Bove: la nota della Fiorentina
ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni. (ACF Fiorentina)
Ne parlano anche altre fonti
Edoardo Bove ha subito ieri un intervento chirurgico all'ospedale di Careggi per l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo removibile, necessario dopo il malore che lo aveva colpito il 1° dicembre durante la partita contro l'Inter. (Viola News)
Al calciatore della Fiorentina, in prestito dalla Roma, Edoardo Bove è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo rimovibile. Il centrocampista viola, caduto a terra per un malore l’1 dicembre durante la sfida con l’Inter, sarà dimesso in settimana. (Open)
“I calciatori sono sottoposti a controlli stringenti, in Italia in particolare è così. In Francia, per esempio, non c'è nemmeno l'ECG di base, serve che venga richiesto appositamente. Il protocollo in vigore è obbligatorio dal 1982 e il numero dei decessi nel campo sportivo, da quando lo si è adottato, si è ridotto del 98%. (CalcioNapoli1926.it)
Secondo il protocollo sanitario dell'ospedale, l'inserimento del defibrillatore è necessario per poter essere dimesso in quanto Bove è arrivato nella struttura sanitaria con un problema che si è rivelato di natura cardiaca. (il Giornale)
Vocegiallorossa.it L'edizione odierna de Il Messaggero mette in taglio alto della propria prima pagina Edoardo Bove, a cui ieri è stato impiantato il defibrillatore sottocutaneo a seguito dell'arresto cardiaco di cui è stato vittima nel match di campionato dello scorso 1° dicembre tra Fiorentina e Inter. (Voce Giallo Rossa)
Anche La Gazzetta dello Sport riparte, sulla situazione di Edoardo Bove, dalla notizia che lo vedrà sottoporsi in giornata all'impianto del defibrillatore sottocutaneo, che da protocollo era necessario per poter essere dimesso dall'ospedale di Careggi. (Firenze Viola)