Demi Moore: specchio riflesso

A un certo punto della nostra vita, la giovinezza muore ed entra in scena una seconda donna. (Gena Rowlands, Opening Night) Una grande prima volta. Dopo 45 anni di carriera, Demi Moore ha meritato una ricompensa maggiore, aggiudicandosi il Golden Globe come miglior attrice in The Substance, mostruosa riflessione di Coralie Fargeat sulla data di scadenza delle attrici che osano superare i 50 anni sullo schermo. (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Moore, che ha battuto una concorrenza agguerrita con nomi come Zendaya, Amy Adams, Cynthia Erivo, Karla Sofía Gascón e Mikey Madison, ha ricordato con emozione i momenti difficili della sua vita professionale. (Radio 105)

Chi scrive ha esultato per il Golden Globe come migliore attrice protagonista a Demi Moore, perché in The substance è stata magistrale interprete di sé stessa, ovvero vittima del senso di inadeguatezza femminile, frutto di secoli di seconda fila. (Il Sole 24 ORE)

Ospite de La Volta Buona, Nancy Brilli ha commentato il trionfo di Demi Moore ai Golden Globe. Nel complimentarsi con la star di The Substance, che nel discorso di ringraziamento aveva rivelato di essere stata definita "attrice da popcorn", ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. (Fanpage.it)

Golden Globe 2025: foto, dietro le quinte, battute, baci

«Dopo 45 anni di carriera questa è la prima volta che vinco qualcosa, sono sotto shock». Parola di Demi Moore che l'altra notte ha consegnato alla storia della 84esima edizione dei Golden Globe il discorso di accettazione più emozionante. (il Giornale)

Pensava di essere arrivata al capolinea e invece Demi Moore, all’età di 62 anni, ha vinto il suo primo Golden Globe. Premiata come migliore attrice nel film horror-fantascientifico “The Substance”, il suo discorso è stato uno dei momenti più emozionanti della serata di gala domenica 5 gennaio. (Radio Monte Carlo)

Che ha vinto la statuetta per la prima volta dopo 3 tentativi. Mentre accettava il suo primo Golden Globe per il ruolo da protagonista nella commedia body horror The Substance , ha raccontato di come un produttore l’abbia definita «un’attrice da popcorn». (AMICA - La rivista moda donna)