Giocare un campionato senza un aeroporto adatto: perché la Juve è scivolata nel girone C?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quello che è successo alla Juventus Next Gen è abbastanza paradossale. Perché dopo la partita contro il Trapani di campionato, la squadra ha impiegato diverse ore per rientrare a Torino, visto che il volo per Caselle è stato cancellato e rimodulato verso Orio al Serio, dopo una notte fuori e qualche problema in più. Vero è che la partita si giocherà giovedì sera, però la Juventus era già furiosa per l'assegnazione del campionato di Girone C - cioè quello Sud - pur essendo la prima (seconda) squadra a essersi iscritta alla C. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri giornali
Sale la tensione, ancora una volta, sul futuro dell'aeroporto di Misiliscemi, il "Vincenzo Florio". Motivo del contendere è la brutta avventura capitata a 191 passeggeri del volo Trapani - Bergamo di Ryanair operato domenica 22 Settembre, che sono rimasti a terra, perchè l'aereo da Bergamo non è mai partito, a causa di un guasto. (Tp24)
A “metterci il carico” anche il Presidente del Trapani, Valerio Antonini, che non le ha mandate a dire, scusandosi con la Juventus e chiamando in causa la incerta gestione aeroportuale, su cui avrebbe voluto intervenire in prima persona. (StrettoWeb)
All’arrivo in aeroporto, a Birgi, per ripartire verso Orio al Serio, però, Ryanair ha comunicato che il volo Fr 4699 per Bergamo non poteva decollare per un problema tecnico. Alle 3 di notte, dalla compagnia aerea è stata data l’autorizzazione a portare i passeggeri e la squadra in hotel ma, come fa sapere Airgest, società che gestisce a terra lo scalo Birgi, non è stato trovato un alloggio disponibile per ben 191 passeggeri. (Itaca Notizie)
I giovani calciatori della Juventus, dopo l’incontro con il Trapani calcio avrebbero dovuto fare ritorno a casa. Arrivati in aeroporto, a Birgi, hanno avuta comunicata la notizia che il volo avrebbe portato ritardo. (Telesud)
Così il deputato regionale del Partito Democratico, Dario Safina, dopo la convocazione urgente a Palazzo d’Orleans dei vertici Airgest, riguardo la disavventura della squadra di calcio Juventus Next Gen, costretta a dormire in aeroporto a causa di un guasto all’aereo, che avrebbe dovuto riportare a casa giocatori e dirigenti dopo la partita giocata a Trapani (Alqamah)
La Serie C manda in archivio la 5ª giornata. Ma tiene banco il caso Juve NG in aereoporto (TUTTO mercato WEB)