Zaniolo, gol e fischi in Roma-Atalanta: cos'è successo
Oltre al danno, la beffa. Nella serata dell'Olimpico, la Roma ha dovuto anche digerire il più classico dei gol dell'ex. Quello di Nicolò Zaniolo. Sì, perché a chiudere i conti e a firmare il definitivo 2-0 dell'Atalanta, nella 14esima giornata di Serie A, ci ha pensato proprio l’ex centrocampista giallorosso, che nel gennaio 2023 ha lasciato la Capitale tra le polemiche per andare al Galatasaray. L'attaccante veste la maglia della Dea da questa estate e ha segnato ieri il suo primo gol in nerazzurro. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Dopo la bordata di fischi, ecco la shitstorm. “Bove in ospedale, tu ancora respiri”. (Repubblica Roma)
La Roma perde ancora contro l’Atalanta davanti al pubblico dello Stadio Olimpico ed a rendere ancor più amaro il calice è stata la rete dell’ex Zaniolo. La rete del raddoppio orobico allo scadere è stata segnata proprio dal quello che grazie ad i suoi cori contro la Lazio era diventato uno degli idoli della tifoseria giallorossa. (Labaro Viola)
Per la Roma è un momento decisamente no e la cura Ranieri non sta ancora dando i suoi frutti. E, si sa, quando le cose vanno male, anche la dea bendata manca il bersaglio. Al contrario della Dea di Gasperini, che trova la porta anche in una serata difficile, di battaglia, e porta a casa i tre punti, lanciandosi all’inseguimento della capolista Napoli. (Liberoquotidiano.it)
La serata dell'Olimpico, teatro del match di ieri sera tra Roma e Atalanta, si è aperta con l'amore dimostrato per l'ex giallorosso Bove e si è chiusa con l'odio (sportivo) riservato ad un altro ex calciatore della Roma, Nicolò Zaniolo: entrato in campo tra i fischi della gente, l'ex Galatasaray ha trovato pochi minuti dopo il gol del definitivo 2-0, andando quindi a festeggiare con una smodata esultanza, con tanto di maglia tolta, davanti al pubblico che per 5 anni lo aveva sostenuto. (Il Romanista)
COLPO ALL’OLIMPICO – La Roma ospita l’Atalanta dopo il buon pareggio di Londra contro il Tottenham per 2-2. (Inter-News)
Il giornalista Michele Criscitiello a Sportitalia ha detto la sua sull’esultanza di Zaniolo, difendendolo: “Se uno esulta poco diciamo che è falso, se esulta troppo non va bene perché ha esultato troppo, basta fare i falsi, è stata un’importante vittoria scudetto per l’Atalanta che resta sulla scia del Napoli, e Zaniolo non ha fatto gestacci né ha insultato o esultato sotto la Sud, è andato semplicemente sotto il settore ospiti a gioire, è un’esplosione di gioia normalissima dopo un gol, soprattutto contro una ex squadra e soprattutto dopo essere stato insultato e fischiato tutta la gara, la sua è una rivincita professionale”. (Calcio Atalanta)