Notch ha annunciato Minecraft 2, ma potrebbe non uscire mai

Notch ha annunciato Minecraft 2, ma potrebbe non uscire mai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non abbiamo dubbi che il 2025 dei videogiochi ci riseverà delle sorprese, ma tra queste era difficile immaginare l'annuncio di Minecraft 2 da parte di Markus "Notch" Persson, storico creatore di Minecraft. La dichiarazione arriva tramite i social media di Notch, a quasi quindici anni dalla realizzazione della prima versione funzionante del gioco, sviluppata in poco più di una settimana nel 2009. In un lungo post, Notch ha spiegato che il progetto potrebbe non vedere mai la luce e che non gli importa particolarmente quale gioco realizzerà, ma è certo di essere tornato a lavorare sui videogiochi con entusiasmo. (Spaziogames.it)

Su altri media

Minecraft: un successo senza bisogno di un sequel? Dalla vendita del brand a Microsoft, lo studio di sviluppo Mojang ha continuato a innovare Minecraft con aggiornamenti significativi e spin-off come Minecraft Dungeons e Minecraft Legends. (Powned.it)

Inoltre, Markus Persson non lavora più presso Mojang Studios, la compagnia che ha fondato e venduto a Microsoft nel 2014, facendolo diventare un miliardario. Sebbene il marchio di Minecraft sia di proprietà di Microsoft, che possiede anche Mojang Studios, lo studio che lo ha creato, non sono loro i proprietari dell'idea o del concetto alla base del gioco. (AnimeClick.it)

Il successo del gioco ha portato, non a caso, alla creazione di spin-off, merchandise e, addirittura, un film con attori del calibro di Jason Momoa e Jack Black. (DR COMMODORE)

Minecraft 2: Notch torna in scena con un possibile seguito spirituale del celebre sandbox?

Il creatore di Minecraft, Markus “Notch” Persson, potrebbe essere pronto a riscrivere la storia dei videogiochi. Con un post enigmatico su X, il geniale sviluppatore ha lasciato intendere che un nuovo capitolo, o meglio un successore spirituale del leggendario sandbox, potrebbe presto vedere la luce. (Uagna.it)

Precisiamo che per il momento del gioco non si è visto nulla e anche Notch è stato avaro di informazioni, ma afferma che la decisione di creare un seguito spirituale è nata dopo un sondaggio fatto su X, grazie al quale è arrivato alla conclusione che in molti vorrebbero che realizzasse un nuovo gioco della stessa risma di Minecraft, pur sapendo che un progetto simile potrebbe non avere lo stesso successo dell'originale, che come sicuramente saprete è ancora tra i titoli più giocati al mondo e con un supporto costante con nuovi contenuti da parte di Microsoft e Mojang. (Multiplayer.it)