Meloni a Zelensky: "L'Ucraina non è sola"

Per saperne di più:
Ucraina

Meloni a Zelensky: "L'Ucraina non è sola" Ringrazio l'Italia e personalmente te Giorgia per aver sostenuto in modo forte e sincero l'Ucraina e il nostro popolo durante la guerra". Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è rivolto alla premier Giorgia Meloni in dichiarazione congiunte al termine di un incontro a Villa Pamphili. "Spero di poter discutere le condizioni della pace il prima possibile", ha aggiunto Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Meloni gli accenna a un nuovo pacchetto di aiuti in arrivo, ma guarda al dopo: «Dobbiamo aiutare l’Ucraina a ottene… (la Repubblica)

Nuovo incontro a Roma fra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha ribadito il pieno "sostegno all'Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita" e riaffermato che è "compito della comunità internazionale aiutarla". (Teleborsa)

Quel vertice è stato annullato perché l’uragano Milton sta tenendo bloccato Joe Biden in America, dunque salta anche l’incontro ristretto che i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania avrebbero tenuto con il loro collega di Kiev. (Corriere della Sera)

Ucraina, Zelensky da Papa Francesco per la terza volta, il disgelo parte dalle Chiese

Il Cremlino ha smentito che il presidente russo Vladimir Putin e l'ex presidente Usa Donald Trump abbiano parlato al telefono sette volte da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca nel 2021, come sostenuto dal giornalista Bob Woodward nel suo libro War, in uscita il 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Quella via, seppur stretta, a suo parere andrebbe percorsa fino in fondo e aiuterebbe ad individuare soluzioni. Lo va ripetendo in continuazione e lo farà certamente anche stamattina incontrando il presidente Zelensky con il quale, in questi due anni e mezzo, non sono mancati momenti di incomprensione. (ilmessaggero.it)