Friedkin, il giorno dell’ira: a gennaio sarà rivoluzione
La misura è colma. Anche per i Friedkin. Non sono bastati tre allenatori, 120 milioni sul mercato estivo e una profonda rivoluzione per risollevare le sorti di un club che appare in caduta libera, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Dan e Ryan sono furiosi. Quello che è accaduto a Como è inaccettabile per un gruppo imprenditoriale che ha puntato tutto sulla Champions League che alla Roma manca dal 2019. (ForzaRoma.info)
Se ne è parlato anche su altri media
La Roma ha perso 2-0 a Como, finita ko nel finale con le reti di Gabrielloni e Paz. Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sulle pagine del Corriere dello Sport, ha parlato di una un Como-Roma che non è stata una partita, bensì un paradosso: "certificato dall’esultanza in tribuna di Keira Knightley e Michael Fassbender (Adrien Brody non è stato inquadrato al momento del gol) ai quali hanno dovuto segnalare che il Como aveva appena trovato il vantaggio: non se n’erano accorti, presi com’erano dalle chiacchiere su Hollywood e scioperi, immagino". (TUTTO mercato WEB)
"Potrebbe esserci che ci sia stata stanchezza per gli impegni, ma non mi piace accampare scuse. Dovevamo avere la loro stessa voglia. Ai ragazzi che entravano dicevo che era cambiata la partita, non c'era fioretto ma sciabola, dovevamo essere decidi e determinati e seguire l'arbitro perché non si sapeva mai quando un fallo era nostro o loro. (fcinter1908)
Sul lago di Como, sotto gli occhi delle star di Hollywood oramai di casa nello stadio dei lariani, va in scena una sceneggiatura amarissima per i giallorossi. Termina 2-0 per i lombardi, grazie ai gol di Gabrielloni e Nico Paz, entusiasmo alle stelle per la squadra di Cesc Fabregas. (ilmessaggero.it)
La Roma torna a perdere e lo fa con un 2-0 inflitto dal Como al Sinigaglia. Quella di oggi è una giornata di riflessioni, tra i tanti dubbi che attanagliano i giallorossi e la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria che si giocherà mercoledì. (Il Romanista)
I giallorossi rivedono l'incubo retrocessione, hanno solo 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto. "Giallorossi ko a Roma, Friedkin furiosi. Ranieri: 'Ci servirà da lezione'" scrive il Corriere di Roma in prima pagina commentando la sconfitta della Roma per 2-0 a Como. (TUTTO mercato WEB)
La Roma ripiomba nella crisi e trova l’ottava sconfitta nelle prime sedici partite come non accadeva dal 1974. E soprattutto si ritrova a soli due punti sopra il terz’ultimo posto. (La Gazzetta dello Sport)