Jeep, scatta il nuovo allarme: migliaia di auto richiamate per rischio incendio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il marchio Jeep è in piena emergenza, ed è costretta ad un richiamo da record per rischio incendio. Ecco quali sono le auto coinvolte. Non c’è pace per il gruppo Stellantis, che nel corso del 2024 ha avuto a che fare con una vagonata di richiami, da aggiungere ad altre problematiche tra le quali il crollo delle vendite e, di conseguenza, di utili e produzione. Mentre si cerca di risolvere il guaio riguardante l’airbag Takata, che ha portato al richiamo di oltre mezzo milione di auto tra Citroen C3 e DS3, è arrivata un’altra tegola. (QuattroMania)
Ne parlano anche altre fonti
Tra risultati finanziari al di sotto delle attese, brand storici in difficoltà, lavoratori in sciopero, crisi in borsa e di liquidità, non si placano gli effetti della legge di Murphy che sembra aver attanagliato Stellantis da qualche mese. (La Gazzetta dello Sport)
Sono in tutto 194.000 le Jeep Wrangler e Grand Cherokee nella versione 4xe protagoniste di un richiamo di massa che coinvolge una buona fetta di veicoli consegnati soprattutto in Nord America, ma anche un numero significativo nel resto del mondo. (WIRED Italia)
Questo richiamo riguarda alcuni modelli di Jeep Wrangler 4xe 2020-2024 e SUV Jeep Grand Cherokee 4xe 2022-2024. Jeep sta richiamando in tutto il mondo circa 200.000 Wrangler e Grand Cherokee ibride plug-in a causa del rischio di incendio (ClubAlfa.it)
I problemi che possono attanagliare un'auto possono essere di vario genere: ci sono ad esempio quelli legati alla componentistica, quelli legati agli errori umani dell'operaio e infine quelli dovuti a sviste a livello progettuale. (Virgilio)
Il colosso automobilistico, che ospita marchi tra cui Chrysler, Ram, Fiat e Peugeot, ha dichiarato che una revisione aziendale di routine dei dati dei clienti ha portato a un’indagine interna che ha scoperto 13 incendi in veicoli parcheggiati e spenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)