Media, '45 vittime nei raid di Israele oggi a Gaza

Il bilancio delle vittime odierne degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza è salito ad almeno 45, riferiscono ad Al Jazeera fonti mediche palestinesi. Tra le vittime ci sono almeno 14 persone uccise in due raid aerei israeliani nel quartiere di Bani Suheila, a est di Khan Younis, e nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. Inoltre, tre palestinesi sono morti e diversi sono rimasti feriti in seguito ad un attacco aereo nel quartiere Birkat Abu Rashid, a Jabalia, nel nord della Striscia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

È di almeno 4 morti il bilancio di un attacco condotto dalle Forze di difesa di Israele sulla città di Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza, che ha colpito un rifugio per sfollati all’interno dell’ospedale di Shuhdaa al Aqsa. (Corriere TV)

Servizio di Marco Burini In Medio Oriente continuano i bombardamenti di Israele su Gaza e Libano: decine le vittime. (TV2000)

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. (la Repubblica)

Dopo le fiamme all'ospedale di Al-Aqsa ancora attacchi di Israele su Gaza (e morti) da Nord a Sud

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". (Milan News)

L'Idf ha affermato che sta indagando sull'incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Si chiamava Shaaban Al-Dalou, aveva 19 anni e studiava ingegneria informatica all’Università Al-Azhar di Gaza. (Dire)