Transizione 5.0, ecco come accedere agli incentivi
Mettere a disposizione delle aziende uno strumento innovativo per sostenerle nell’utilizzo dei nuovi incentivi previsti dal piano Transizione 5.0, in particolare quelli dedicati all’acquisto di software, e nel superamento delle difficoltà a causa delle complesse procedure burocratiche previste per richiedere il credito d’imposta. È questo l’obiettivo delle linee guida dedicate alle Agevolazioni Transizione 5.0 che sono state elaborate da un think tank coordinato da Assosoftware e pubblicate dell’associazione di Confindustria che rappresenta le aziende produttrici di software gestionali. (CorCom)
Ne parlano anche altre testate
Potenziato e più accessibile il “nuovo” credito d'imposta 5.0, mentre l'incentivo del 4.0 si avvia a terminare il suo corso a partire dalla fine del prossimo anno. (MySolution)
Snellimento delle modalità di calcolo per la riduzione dei consumi energetici, con il coinvolgimento delle ESCo (Energy Service Company) e un sistema diretto per il riconoscimento dei benefici in caso di sostituzione di beni obsoleti. (Lumi4Innovation)