Federico Dimarco: «A 19 anni ho perso un figlio e fatto una settimana di leva militare. In quel periodo ho pensato di smettere con il calcio»

La perdita di un figlio, la leva militare e l'infortunio per 4 mesi. In pochi probabilmente conoscono nei dettagli l'esperienza di Federico Dimarco in Svizzera. Quando giocava con il Sion, il difensore aveva appena 19 anni e stava cercando spazio per crescere giocando fuori dall'Italia. Cresciuto nell'Inter, la stagione 2017-2018 è stata per il calciatore italiano una vera sliding doors nella carriera. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Dimash è nato col sangue nerazzurro e tra tante peripezie, prestiti, lacrime di dolore e di gioia, partite dal secondo anello verde è arrivato fino alla seconda stella cucita sul petto. (Fcinternews.it)

"Le partite a cui tengo di più? Solo il derby. Mi puoi dire tutte le partite che vuoi, ma per me la partita che mi gasa e mi dà quella cosa in più è il derby di Milano. Per il tifoso interista di Milano il derby non si può paragonare a niente. (Pianeta Milan)

Un giro lunghissimo, ma che ora l'ha riportato ad essere uno dei migliori interpreti del suo ruolo e con la maglia per cui tifa addosso.L'ULTIMO DEI PREDESTINATI - "Io sono l'ultimo dei predestinati. (Calciomercato.com)

Inter, Dimarco rivela: "Stimo moltissimo Theo Hernandez. Istanbul? Abbiamo fatto qualcosa di unico"

Dimarco in Svizzera non ha vissuto un periodo semplice: dopo la prima partita si è rotto il metatarso e durante la permanenza lì ha vissuto la brutta esperienza della perdita del figlio che aspettava insieme alla fidanzata. (Tuttosport)

Federico Dimarco, nel corso del podcast di Gianluca Gazzoli, ha parlato del connubio tra la sua fede da interista e il suo giocare con questa maglia: "Sono l'ultimo dei predestinati. Devo tanto a quello che ho vissuto nel settore giovanile". (Sky Sport)

Forse, però, sento troppo di più le partite. (Sport Mediaset)