Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: oltre 900 cavalli e tempi di ricarica record
Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà la versione top di gamma della seconda generazione del SUV di segmento D del Biscione che farà il suo debutto nel corso dei prossimi mesi, molto probabilmente in primavera. Di questa vettura si dice che si caratterizzerà per prestazioni da record sotto tutti i punti di vista. Come il resto della gamma di Stelvio sarà prodotta su piattaforma STLA Large presso lo stabilimento Stellantis di Cassino in Italia (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà una delle principali novità di questo 2025 appena iniziato. A quanto pare però la presentazione ufficiale dell’intera gamma potrebbe avvenire solo il prossimo 24 giugno giorno in cui la casa automobilistica del Biscione festeggia 115 anni. (ClubAlfa.it)
Per quanto ci risulta a noi però le cose non adranno così. Infatti erano stati gli stessi dirigenti della casa automobilistica milanese a chiarire lo scorso mese di maggio che la targa decentrata non sarebbe stata più una caratteristica delle future Alfa Romeo, non per una questione estetica ma semplicemente a causa di alcune normative previste dalla legge. (ClubAlfa.it)
Il ritorno della targa decentrata Ci sono alcuni dettagli che, per i veri appassionati diAlfa Romeosono importanti, e uno di questi riguarda il futuro Alfa Romeo Giulia. Secondo le informazioni esclusive ottenute da Italpassionil Giulia della nuova generazione, prevista per il 2026, avrà ancora una volta un numero di targa decentrato. (Italpassion IT)
Considerati i 115 anni di Alfa Romeo, che li celebrerà il prossimo 24 giugno, il nuovo SUV si imporrà sicuramente come uno dei protagonisti, e inoltre potrebbe essere l’occasione per presentare l'intera gamma o avviare ufficialmente gli ordini del nuovo modello in Italia (Auto.it)
Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova Alfa Romeo Giulia che vedremo nella primavera del 2026 Nuova Alfa Romeo Giulia, che qui vi mostriamo in un recente e ben riusciuto render del creatore digitale e designer automobilistico Alessandro Capriotti conosciuto sul web anche come Capriotti Car design, sarà un modello di importanza fondamentale per il futuro della casa automobilistica milanese che come vi abbiamo scritto in più occasioni ambisce a diventare nel giro di qualche anno il vero e unico brand premium globale di Stellantis dato che DS Automobiles e Lancia operano solo in Europa e Maserati rientra nel segmento delle auto di lusso. (ClubAlfa.it)
Questo particolare non è passato inosservato e ha scatenato indiscrezioni: potrebbe rappresentare un'anticipazione della firma luminosa posteriore della prossima generazione della Stelvio, attesa per l'estate del 2025 e destinata al model year 2026. (Automoto.it)