Ottavia Piana è salva, grazie a una macchina dei soccorsi perfetta
C'è un filo rosso che lega le imprese straordinarie di un popolo alla sua capacità di eccellere nei momenti più difficili. Il salvataggio della speleologa Ottavia Piana, portata in salvo dopo quattro giorni in una delle operazioni più complesse mai affrontate dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, è l'ultima dimostrazione di questa capacità tutta italiana.Non si tratta di una favola a lieto fine, ma del risultato di una macchina organizzativa che ha funzionato con la precisione di un orologio svizzero. (Famiglia Cristiana)
Ne parlano anche altri media
Uno dei soccorritori di Ottavia Piana si commuove dopo il salvatagggio della speleologa che era rimasta bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio. (Corriere TV)
Alle 3.10 del 18 dicembre l’uscita dalla grotta: ad attendere la speleologa Ottavia Piana c’era il compagno che, con la famiglia e gli amici, ha vissuto tre giorni e tre notti di apprensione per le condizioni in cui si trovava la 32enne bresciana, di Adro. (L'Eco di Bergamo)
"Spronava i soccorritori a non perdere tempo in altro. (Fanpage.it)
La donna è stata portata in salvo dalla grotta di Bueno Fonteno dove era rimasta intrappolata sabato scorso a causa di un incidente. (Corriere TV)
La donna è stata portata in elisoccorso all’Ospedale di Bergamo. Determinante la sinergia tra le squadre di soccorso e gli enti collaboratori. Ottavia Piana estratta dalla grotta: la speleologa trasferita in ospedale. (ilmessaggero.it)
È st… Non appena è arrivata in superficie, Ottavia Piana, la speleologa tratta in salvo nella notte dopo 4 giorni di attività di soccorso, è stata portata subito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. (La Repubblica)