C’è anche Iveco Defence Vehicles nella partita Leonardo-Rheinmetall

Iveco Defence Vehicles ha firmato un accordo preliminare con Leonardo per la fornitura di componenti funzionali per futuri contratti nell'ambito della joint venture tra Leonardo e Rheinmetall. "La partecipazione di IDV sarà compresa tra il 12 e il 15 percento delle attività totali della joint venture per lo sviluppo e la produzione di veicoli cingolati da combattimento terrestri per l'Esercito Italiano", ha fatto sapere l'aziende con una nota. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

/// Alessandro Ercolani, CEO di Rheinmetall Italia, sull’accordo Leonardo-Rheinmetall: “In Italia avremo lavoro e investimenti per oltre 20 anni”. In una videointervista pubblicata su Difesa Online, Alessandro Ercolani, CEO di Rheinmetall Italia, ha commentato l’accordo tra Leonardo e Rheinmetall, sottolineando che questa joint venture, annunciata lo scorso mese, rappresenta la nascita di un nuovo protagonista europeo nello sviluppo e nella produzione di veicoli militari da combattimento. (agenzia giornalistica opinione)

IDV firma un accordo preliminare per forniture alla jv Leonardo/Rheinmetall (Analisi Difesa)

L’alleanza, formalizzata lo scorso ottobre in seguito al memorandum d’intesa siglato a luglio, punta alla maxi-commessa decennale da 23 miliardi di euro per ammodernare la flotta militare con 280 carri armati pesanti e oltre mille cingolati leggeri. (salto.bz)

La collaborazione allarga l’orizzonte. Nella joint venture tra Leonardo e i tedeschi della Rheinmetall si è inserito anche Idv, il marchio di Iveco Group che ha sottoscritto un accordo preliminare proprio con Leonardo per forniture nel settore della difesa. (LA NAZIONE)

Iveco Defence Vehicles (Idv) sarà fornitore di Leonardo nella produzione di veicoli cingolati da combattimento per l’Esercito italiano nell’ambito della joint venture con Rheinmetall. La partecipazione di Idv nella Jv sarà compresa tra il 12 e il 15%. (FIRSTonline)

(di Andrea Cucco ) Con questa partnership strategica, che sarà operativa ad inizio 2025, nasce la società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), destinata a diventare un punto di riferimento per la modernizzazione delle forze armate italiane ed europee. (Difesa Online)