Maltempo in Liguria: un morto a Genova, 2 feriti a Milano. Allagamenti a Siena, Mose alzato a Venezia. Allerta meteo in quasi tutta Italia

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Allerta arancione in Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, e gialla in 16 regioni. Il doppio fronte dal Nord Africa e poi dall'Atlantico, insieme alla temperatura del Mar Mediterraneo ancora calda, infatti, genererà potenziali alluvioni. Morto, intanto, l'anziano disperso durante le piogge nel Genovese. L'uomo era caduto in un dirupo a Borzonasca mentre stava cercando funghi. Intanto, sulla A12 Genova-Sestri Levante è stata completamente riaperta giovedì 17 ottobre la stazione di Chiavari, precedentemente chiusa per allagamenti sulla viabilità ordinaria. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella seconda parte della giornata di oggi, giovedì 17 ottobre, attese precipitazioni diffuse, più insistenti sui settori occidentali della regione ed in particolare su Prealpi ed Appennino da moderate a localmente forti, persistenti anche sulla pianura centro occidentale. (Luino Notizie)

Dalle ore 21 di oggi, giovedì 17 ottobre, scatta l'allerta gialla per maltempo a Milano e in gran parte della Lombardia. (Fanpage.it)

Meteo Milano situazione realtime - Giovedì 17 Ottobre discreta 17 °C n/d Rilevazione Radar: 0 :00 precipitazioni deboli intensità: 2.2 su 12 Apri radar (iLMeteo.it)

Allerta meteo in Lombardia, venerdì la fase critica: rischio esondazioni e nubifragi

Leggi tutta la notizia A partire dalle 12 di giovedì 17 ottobre, in ... (Virgilio)

Per quanto riguarda la Lombardia e più nello specifico la nostra Provincia, un aggiornamento della situazione si è tenuto giovedì mattina in prefettura, al fine di pianificare tutte le azioni possibili sulla base dei vari scenari che potrebbero presentarsi: dopo le esondazioni di Serio e Oglio delle scorse settimane, infatti, l’allerta rimane alta, sebbene per il momento il livello dei fiumi sia per ora sotto controllo. (CremonaOggi)

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo arancione – il terzo grado di gravità su quattro – dalle ore 21.00 di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì per rischio idraulico e idrogeologico. (IL GIORNO)