Salvini e Fontana al centenario della Milano-Varese: con il pensiero all'Emilia e al Ponte sullo Stretto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno INTERNO

Lombardia LAINATE – Una celebrazione di ciò che è stato, di ciò (e chi) che ha condotto alla nascita della prima autostrada, la A8 Milano-Varese 100 anni fa. Ma anche un richiamo a uno spirito che deve continuare, il coraggio e la visione di dotare il Paese di infrastrutture per crescere. Ponte sullo Stretto compreso. Così il vicepremier Matteo Salvini ha sottolineato nell’area di servizio Villoresi Ovest, accanto al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi, il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, l’amministratore Delegato di Autogrill Massimiliano Santoro. (Il Saronno)

Ne parlano anche altri media

Una gran festa da Milano a Varese. Centinaia di persone si sono radunate questa mattina su cavalcavia, ponti e autogrill lungo tutto il percorso dell’Autolaghi per veder passare le auto e moto d’epoca che hanno sfilato in corteo dal capoluogo lombardo fino a piazza Repubblica a Varese. (LegnanoNews.com)

Partenza dal palazzo della Regione a Milano, arrivo in piazza della Repubblica a Varese. A organizzare il corteo l'Asi, Automotoclub storico italiano e i suoi club federati lombardi. (TGR Lombardia)

Morto, ucciso a coltellate dopo che aveva difeso una donna rapinata: così Giacomo Gobbato ha perso la vita a Mestre, l'assassino è un uomo di origine moldava che ha ferito anche un amico di Giacomo, per poi aggredire, colpire e rapinare anche un'altra donna prima di essere fermato. (Liberoquotidiano.it)

L’evento è stato organizzato nelle aree di servizio Villoresi Ovest (Lainate – Milano) e Brughiera Est (Castronno – Varese) dagli Automobile Club di Milano e di Varese, con Autostrade per l’Italia e Autogrill (Il Giornale d'Italia)

Auto che, in qualche caso, ha percorso l’A8 ben prima delle doppia corsia e comunque non certo nell’attuale assetto viario. (malpensa24.it)

Antonio Petrazzuolo, direttore di Napolimagazine.com, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante il suo Editoriale: E’ finita a reti bianche all’Allianz Stadium (Terzo Tempo Napoli)