Crotone, Coisp: perseguire chi inneggia all’assassinio del poliziotto ferito (VIDEO ALLEGATO)

Aggiungi ai tuoi preferiti “Sdegno e preoccupazione per i gravissimi episodi che stanno avvenendo in queste ore sui social network: è inaccettabile che un delinquente (video allegato) inciti pubblicamente all’assassinio del nostro collega attualmente ricoverato all’ospedale di Crotone, e addirittura alla violenza contro i suoi familiari. Questi comportamenti sono un pericolo per la sicurezza pubblica e non possono essere tollerati in alcun modo” dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. (COISP)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Esprimiamo vicinanza e solidarietà al collega che per svolgere il proprio dovere ed identificare persone che si erano date alla fuga dopo un incidente stradale, è rimasto ferito ieri a Crotone a seguito di una brutale aggressione. (SIULP Nazionale)

Uno dei due gli punta contro la pistola – forse l’arma di ordinanza caduta a terra - e sembrerebbe sparare mancando il poliziotto. L’agente è a terra, ferito, e su di lui inveiscono due persone. (Corriere TV)

Un banale incidente, un danno di poche decine di euro. La tragedia di Crotone la raccontano i testimoni, l'automobilista speronato in un sorpasso azzardato, la figlia della vittima, le telecamere su via don Giuseppe Puglisi. (il Giornale)

Crotone, il figlio di Francesco Chimirri indagato per tentato omicidio e lesioni

I carabinieri del comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia al 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola da un vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (Il Lametino)

(Adnkronos) – È stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di tentato omicidio e lesioni personali Domenico Chimirri, il figlio diciottenne di Francesco Chimirri, il pizzaiolo tiktoker rimasto ucciso nel corso di una sparatoria con un agente della polizia di Stato, Giuseppe Sortino, nel pomeriggio di lunedì, nel quartiere popolare di Lampanaro. (il Fatto Nisseno)

CROTONE/ I carabinieri del comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni... (Virgilio)