Covid, Puoti: "Ricoverati non vaccinati e no vax"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Entilocali-online SALUTE

Non tutti sono no vax, c’è chi non ha fatto in tempo a vaccinarsi” .

Si può essere no vax a 90 anni?

I pazienti che arrivano adesso sono principalmente non vaccinati e, in misura minore, non vaccinati col ciclo completo, quindi solo con la prima dose.

Se si riesce a diminuire al minimo la quota di non vaccinati, però, la situazione rimane sotto controllo”

Covid, Puoti: “Ricoverati non vaccinati e no vax”. (Entilocali-online)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima di sottoporre un bambino alla vaccinazione, gli esperti invitano comunque a consultare un medico o un pediatra, così da valutare caso per caso I dati a disposizione indicano anche che, nella maggior parte dei casi, la miocardite e la pericardite sono lievi. (Sky Tg24 )

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 4.770 i 16-29enni, 4.017 i trentenni, 11.909 i quarantenni, 9.992 i cinquantenni, 3.889 i sessantenni, 3.307 i settantenni, 952 gli estremamente vulnerabili e 257 gli over80. (http://gazzettadalba.it/)

Le prime tappe saranno a Nettuno il 18 luglio, Velletri il 20 luglio Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

Il 30 luglio, Municipio 3: via Boscovich 42 e via Crescenzago 56 Il 29 luglio, Municipio 6: via Boffalora 116 e via dei Narcisi 3. (IL GIORNO)

Le quasi 26 milioni di doppie dosi somministrate in Italia stanno cambiando il profilo dei contagi nella Penisola. Oggi a contrarre il virus sono i giovani. (Quotidiano di Puglia)

Conseguentemente, sono in aumento anche i casi asintomatici, più frequenti tra i giovani. Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)