Meloni a New York incontra i Ceo di Big Tech. In serata premiata da Musk: l'incontro e le intese

È partita da Roma lasciandosi alle spalle le quotidiane fibrillazioni della sua maggioranza, in lite su extraprofitti bancari e polizze per alluvioni e terremoti. Tensioni che lei nega definendole «presunte e infondate» e che, in volo per New York, ha derubricato a «dibattito salutare». Nel suo secondo discorso al Palazzo di vetro delle Nazioni Unite, che scandirà nella notte italiana tra martedì e mercoledì, Giorgia Meloni parlerà di Ucraina, Africa, migrazioni e intelligenza artificiale (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La premier: "La mia ambizione è guidare, non seguire" (il Giornale)

"Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (Italia Oggi)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo avere ricevuto il premio Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council a New York. Italia e Stati Uniti sono uniti da un "legame inseparabile". (ilmessaggero.it)

La provocazione di Giorgia: sul palco a New York con Elon Musk. Quel filo rosso tra politica, spazio e satelliti

È vero, in città non ci sono né Kamala Harris né Donald Trump. Lo è pure però che nella notte Giorgia Meloni ha ricevuto dalle mani di Elon Musk - alfiere del Tycoon - il Global citizenship award, proprio nelle ore in cui il candidato dem alla vicepresidenza Tim Walz presiedeva due raccolte fondi a New York (ilmessaggero.it)

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini. (agenzia giornalistica opinione)

Quindici minuti di discorso nel cuore della cerimonia annuale del più prestigioso think tank atlantista quale è, appunto, Atlantic council. Prima di lei, nei decenni, il premio è stato consegnato ad un solo premier italiano che di nome fa Mario Draghi e ad altri del livello di Henry Kissinger. (Tiscali Notizie)