Assessori, le deleghe assegnate da Proietti: “Giunta che parte dall’idea della presidente” VIDEO

“Un disegno di Giunta che rispecchia quello che gli elettori ci chiedono attraverso la loro fiducia”. Così la governatrice della Regione Umbria, Stefania Proietti, presenta la sua squadra di Governo. “Una Giunta che parte dall’idea della presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti. Ruolo impegnativo, ma entusiasmante” chiarisce, dopo le le tensioni degli ultimi giorni. Con un ultimo colpo di scena, sui nomi: in quota AVS entra nell’esecutivo Fabio Barcaioli, segretario di Sinistra italiana. (TuttOggi)

Su altre testate

La presentazione questa mattina alle 11,30 a palazzo Donini dove la nuova maggioranza di governo, dopo le tensioni dei giorni scorsi, si presenterà unita. Sarà un esecutivo politico con tre segretari di partito (Bori pd, De Luca M5s, Barcaioli Avs ), un ex sindaco (De Rebotti), la capogruppo uscente dem (Meloni). (Umbriadomani)

Leggi tutta la notizia La giunta di Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, prende ufficialmente forma. (Virgilio)

Perugia, 18 dic. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Varata la nuova Giunta Regionale: tre assessori al Pd, uno ai 5 Stelle, uno ad Avs. La presidente Stefania Proietti tiene la sanità

La presidente Proietti si tiene la sanità, che ha voluto a ogni costo. Il segretario regionale del Pd, Bori, che la sanità non è riuscito ad avere, viene risarcito con tre assessorati al suo partito (invece dei due prima stabiliti) e con una delega da supervisor: avrà, con la ovvia vicepresidenza, lo strategico bilancio (con vista sulla sanità), i fondi europei e il turismo (la delega che è stata di Paola Agabiti Urbani). (Umbria 7)

PERUGIA – Lettura critica finale delle deleghe in Giunta regionale. Intanto: si è atteso mercoledi, ultimo giorno utile per non fare una figuraccia. In questo uguale – come scritto – alla vecchia politica. (Umbria 7)

A Tommaso Bori, segretario umbro del Pd, è toccato il bilancio insieme a personale, cultura, programmazione europea, infrastrutture tecnologiche e digitali, oltre alla vicepresidenza dell’Esecutivo. Varata ufficialmente la nuova Giunta della Regione Umbria a guida centrosinistra e civici, che la presidente Stefania Proietti ha presentato in una conferenza stampa a Palazzo Donini. (Terni in rete)