Addio a Epifani, la cerimonia laica sulle note di ‘Bella ciao”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultimo saluto alla Casa del Cinema di Roma. (LaPresse) – Dopo il funerale con rito cattolico la Cgil ha voluto ricordare l’ex segretario Guglielmo Epifani con una cerimonia laica presso la Casa del Cinema di Roma sulle note di Bella Ciao.
A fare gli onori di casa l’attuale segretario, Maurizio Landini e il ministro alla Salute Roberto Speranza
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il leader di Italia Viva è atterrito, alla notizia: «Con la morte di Guglielmo Epifani il sindacato e la politica italiana perdono un signore Aveva 71 anni e pativa le conseguenze di una embolia polmonare l’ex leader Cgil che il sindacato aveva prestato alla politica. (Il Riformista)
Lo ricordo con affetto la sua scomparsa è una perdita dolorosa per tutta la comunità”.Così Roberto Gualtieri a margine della cerimonia laica in ricordo di Guglielmo Epifani, presso la Casa del Cinema di Roma (LaPresse)
A Grosseto ci siamo riusciti, e la nuova sede ne è la migliore testimonianza». Nel corso del suo mandato di segretario generale della Cgil, Epifani è stato a Grosseto due volte: nel 2004 e nel 2006, in occasione dell’inaugurazione della nuova Camera del Lavoro, in via Repubblica Dominicana. (IlGiunco.net)
Alle ore 13.00, invece, alla commemorazione laica prevista alla Casa del Cinema di Villa Borghese. Nella giornata di oggi, sospese le attività della Cgil che esporrà le bandiere a mezz’asta in tutte le sedi del sindacato (LaPresse)
All'indomani della sua scomparsa, a ricordarlo è Antonio Filippi, già segretario della Cgil di Viterbo ed exresponsabile Politiche energetiche del sindacato. Ma prima di tutto Epifani è stato nella Tuscia per restare al fianco dei lavoratrici e dei lavoratori. (ilmessaggero.it)
Resta un uomo della Cgil e così io sento la sua perdita”, ha detto l’ex segretario di Rifondazione comunista intervenuto alle esequie nella parrocchia di San Roberto Bellarmino ai Parioli, a Roma Così l'ex segretario di Rifondazione comunista rende omaggio all'amico e collega. (LaPresse)