Ecco la ‘bomba Sinner’, l’ultima novità dei botti (clandestini) made in Napoli

Ecco la ‘bomba Sinner’, l’ultima novità dei botti (clandestini) made in Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Si chiama ‘bomba Sinner’. Anche troppo scontato il nome dato all’ultima novità del mercato nero dei fuochi di artificio ‘made in Napoli’, in vista del Capodanno. I carabinieri l’hanno scovata seguendo il marketing sui social e si sono messi sulle sue tracce. In un blitz in un appartamento di Pozzuoli i militari del Comando provinciale partenopeo con il nucleo artificieri hanno trovato 486 esplosivi illegali di vario tipo per un peso vicino ai 50 chili e tra questi, anche quelli cui più di qualcuno ha affibbiato il nome del numero uno del tennis (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

La voce impazzava ei carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo le bombe Kvara e le bombe Maradona, ecco dunque le bombe Sinner. Le indagini dei carabinieri hanno portato a Pozzuoli, Napoli. (ilgazzettino.it)

Dalla bomba Maradona, poi diventata Scudetto o Kvara, alla 'bomba Sinner'. Pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale: da qui il nome denotando anche attenzione al marketing. (Tutto Napoli)

Pozzuoli, sequestro fuochi illegali: prese 486 “bombe dei campioni”

A Napoli è nata la “bomba Sinner” che viene dopo la bomba Maradona, la bomba Scudetto, la bomba Kvara e la bomba georgiana. Si tratta di un ordigno arancione (chiaramente illegale) proprio in onore del campione altoatesino in grado di staccare una mano quando esplode. (TennisItaliano.it)

Napoli, maxi sequestro di botti illegali A Capodanno manca ancora più di un mese, ma il "mercato" dei botti legali è già in fermento: i carabinieri hanno portato a termine con successo un maxi sequestro: tra gli esplosivi rinvenuti anche la cosiddetta "bomba Sinner". (Today.it)

A Napoli, dopo il clamore suscitato dalle bombe scudetto, dalla kvara e dal celebre pallone di Maradona, arriva un nuovo tipo di bomba, decisamente più pericolosa, ma che porta con sé un legame con i protagonisti del momento. (ilmattino.it)