Penedenze con il fisco o ex coniuge a carico: quando il Rdc può essere pignorato

Spiega il giudice che il reddito di cittadinanza "può essere utilizzato per i bisogni primari delle persone delle quali il titolare ha l’obbligo di prendersi cura, anche se non fa più parte dello stesso nucleo famigliare".

Secondo laleggepertutti.it, infatti, la sentenza va in contrasto con quanto disposto dalla legge applicata finora.

Il che significa che il giudice può anche decidere il versamento dell’intero importo del sussidio a beneficio dell’ex

Il reddito di cittadinanza, entrando di buon grado nella concezione del reddito necessario per la dignità alla persona, è pignorabile. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Circa 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459.000 persone coinvolte nel complesso I numeri sono numeri, non possono essere travisati. (Il Fatto Quotidiano)

Non è più nemmeno una battaglia ideologica perché tutte le forze politiche sanno che ormai è difficile eliminarlo. caianiello reddito di cittadinanza invidia – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Dopo la flessione fisiologica registrata nel mese di febbraio 2021, imputabile principalmente a non tempestive presentazioni della nuova DSU, torna quindi a crescere a marzo il numero dei nuclei familiari beneficiari del reddito di cittadinanza. (InvestireOggi.it)

Numeri impressionanti: la spesa per il reddito di cittadinanza a marzo a Napoli si avvicina a quella dell'intero Nord del Paese. I dati sono incontrovertibili: nella sola città di Napoli a marzo di quest'anno, 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459.000 persone coinvolte nel complesso. (Fanpage.it)

Reddito di Cittadinanza, numeri record a Napoli. Un quadro che porta ad evidenziare i numeri in base geografica anche con una suddivisione regionale La cifra complessiva porta infatti 109,7 milioni alle regioni del Nord e 102,2 milioni per quelle a Napoli. (Consumatore.com)

Di lui si ricordano le minacce consistite nell’affissione di necrologi per le vie del paese, all’indomani delle notizie relative al pentimento Tra i nomi eccellenti dei mafiosi percettori del reddito di cittadinanza, scoperti dai carabinieri, c’è quello di Vincenzo Rosano, boss che ha rinnegato il figlio perché ha scelto di collaborare con giustizia. (Gazzetta di Reggio)