Lille-Borussia Dortmund sospesa dopo otto minuti per il Ramadan: i calciatori devono mangiare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Otto minuti di gioco poi l'arbitro ha interrotto la partita di Champions League tra Lille e Borussia Dortmund per consentire ai calciatori di mangiare. Perché questa decisione? È un gesto di grande sensibilità e rispetto nei confronti di quei giocatori di religione musulmana che, in base alla loro confessione, praticano il mese del digiuno previsto dal Ramadan (iniziato il 1° marzo, si concluderà la sera del 29 dello stesso mese). (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Papera Kobel, gol David e muro Chevalier: Lille-Borussia Dortmund 1-0 all'intervallo (TUTTO mercato WEB)

Gregor Kobel fa una papera clamorosa sul tiro di Jonathan David: la palla passa tra le gambe del portiere del Borussia Dortmund e finisce in rete. Il portiere del BVB sembrava in pieno controllo della conclusione dell'attaccante avversario ma il pallone è scivolata alle sue spalle per la gioia dei tifosi del Lille e la disperazione dei tedeschi. (Fanpage.it)

rimonta del Borussia Dortmund, che ribalta il Lille in un tempo e si va a prendere di forza il pass per i quarti di finale di Champions League grazie alla ripresa di altissima qualità disputata al Mauroy. (TUTTO mercato WEB)

Poco dopo il fischio d'inizio, il direttore di gara, Sandro Scharer, ha permesso agli atleti interessati di ristorarsi approfittando di una pausa di circa un minuto. Durante il mese del digiuno previsto dal Ramadan, che inizia il 1° marzo e si concluderà la sera del 29 dello stesso mese, dall'alba fino al tramonto i fedeli si astengono dal cibo oltre che dal bere e dal fumare. (Today.it)

Incassata subito la rete dello svantaggio contro il Lille, il Borussia Dortmund si è spinto in avanti costantemente alla ricerca del gol (arrivati poi nella ripresa per la rimonta finale), ma si è dovuto scontrare nel primo tempo con una grande prova di Chevalier: il portiere è stato protagonista in particolare al 20', quando ha sventato tre occasioni per i tedeschi in pochi secondi, prima dell'ultima decisiva respinta di Andre (Sky Sport)

L'equilibrio viene raggiunto a inizio ripresa, grazie al rigore trasformato da Emre Can. I gialloneri collezionano una serie consistente di occasioni, ma nel primo tempo non riescono a segnare. (Fcinternews.it)