Allerta meteo, altra notte di apprensione: frana sulla 325 e strada chiusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Figline invece la sindaca di Prato Ilaria Bugetti ha disposto l’evacuazione di alcuni residenti in via del Borrino per la presenza di acqua nelle loro abitazioni. Ordine di recarsi ai piani alti per i residenti di via Anita Garibaldi e via Calatafimi in zona Viaccia, e via di Galceti, via Santi Pisani, via Curzio Malaparte e via di Cantagallo all’intersezione con via 7 marzo e la rotatoria in corrispondenza del ponte di via Malcantone e Vignone in zona Figline-Galceti. (tvprato.it)
Su altri media
L'allerta rossa, estesa anche alla Romagna, alla costa e all'Appennino, resterà attiva anche per l'intera giornata di domani, con fenomeni in attenuazione. Numerosi video diffusi sui social mostrano strade come fiumi di fango, case invase dall'acqua e persone in difficoltà. (Sky Tg24 )
Le immagini registrate arrivano dal lungarno pisano dove si prevede che nella notte tra il 14 e il 15 marzo arrivi il picco della piena. Le forti piogge hanno provocato la piena del fiume Arno che nella città toscana è arrivata al secondo livello, con una portata di 2.550 metri cubi al secondo nella serata di venerdì. (ilmessaggero.it)
Acqua che arriva dai monti e che va verso il mare. – Le immagini dal drone mostrano meglio di ogni parola la drammatica potenza dell’Arno in piena. (LA NAZIONE)
Vediamo i luoghi interessati. A causa delle allerte meteo in varie parti d'Italia anche domani, sabato 15 marzo, in alcune città di Toscana ed Emilia Romagna le scuole resteranno chiuse al fine di evitare potenziali rischi per gli studenti. (ilmessaggero.it)
Il video del sorvolo dei vigili del fuoco sull'Arno in piena in provincia di Firenze Il maltempo sta flagellando la Toscana. Soprattutto in provincia di Firenze dove il fiume Arno ha superato i livelli di guardia. (Corriere della Sera)
Ai pazienti sarà garantita la nuova prenotazione degli appuntamenti da parte dell’Azienda. (notiziediprato.it)