Scaroni, "Con Inter rispetto e lealtà, vogliamo lo stadio insieme"

Scaroni, Con Inter rispetto e lealtà, vogliamo lo stadio insieme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha recentemente rilasciato un'intervista esclusiva a Il Corriere della Sera, affrontando vari temi di attualità calcistica e societaria. Tra le questioni più rilevanti, Scaroni ha voluto chiarire la posizione del club rossonero riguardo alla collaborazione con l'Inter per la costruzione del nuovo stadio. "Con l'Inter c'è rispetto e lealtà, vogliamo lo stadio insieme", ha dichiarato, sottolineando come le recenti affermazioni di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, siano state fraintese. Cardinale, infatti, si riferiva alla passata proprietà dell'Inter e non al club attuale.

Scaroni ha poi affrontato il tema della gestione finanziaria del club, rispondendo alle critiche mosse da Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, che aveva definito "fuori luogo e poco rispettose" le parole di Cardinale. "È vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha attraversato momenti di difficoltà finanziaria ed è stato affiancato da Oaktree due anni fa", ha ammesso Scaroni, aggiungendo però che la gestione dell'Inter è cosa completamente diversa, rispondendo a criteri economico-finanziari molto rigidi e al fair play finanziario.

In merito al futuro dell'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, Scaroni ha voluto rassicurare i tifosi: "Rischia? Ma no, tutti gli auguriamo che vinca tanto". Ha poi espresso l'auspicio per il 2025, auspicando che il Milan possa migliorare la propria classifica in campionato e avvicinarsi all'Inter.

Infine, Scaroni ha commentato le recenti controversie in Lega Serie A, con l'elezione di Ezio Simonelli a presidente, non ancora proclamato ufficialmente.