Due mostre di fotografie e immagini per celebrare i 30 anni di Friuli Doc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UDINE. Due viaggi, uno per immagini e uno attraverso gli scatti fotografici, che ripercorrono una lunga storia di successo. Una storia lunga 30 anni nata per celebrare Udine, il Friuli, un intero territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, ma non solo. Sono state inaugurate mercoledì 4 settembre, le due grandi mostre allestite in occasioni dei 30 anni di Friuli Doc. La prima, nell'ex chiesa di San Francesco, pensata per riscoprire come sia cambiata la manifestazione attraverso i disegni da collezione che hanno identificato anno dopo anno la più grande kermesse enogastronomica della regione. (Il Messaggero Veneto)
Su altre testate
Tutto quello che c’è da sapere su Friuli Doc 2024. (Friuli Oggi)
> A Udine taglio del nastro per le mostre legate ai 30 anni della kermesse Due viaggi, uno per immagini e uno attraverso gli scatti fotografici , che ripercorrono una lunga storia di successo.... (Virgilio)
Presentazione Friuli Doc, vicesindaco Venanzi: "Un evento che racconta diversità e punti di forza del nostro territorio" (Il Messaggero Veneto)
Più di 10 piazze e l’intero centro storico coinvolti, con oltre 100 stand e 60 concerti, di cui 4 grandi spettacoli dal vivo. 200 artisti si esibiranno su 7 palchi, mentre oltre 200 eventi animeranno le giornate. (Nordest24.it)
“L’edizione 2024 parte con un nuovo tratto: lavorare uniti, evitare campanilismi, raccontare assieme le peculiarità del territorio e le storie delle osterie, importante presidio sociale e culturale che ancora ci caratterizza”. (Il Messaggero Veneto)
Nel corso dell’avvio della celebrazione delle specialità enogastronomiche del Friuli, Salmè ha messo in evidenza la necessità di rivisitare il concetto di Regione Friuli. Una Regione mai nata (Nordest24.it)