Una serata horror: la vera Atalanta non è questa, bisogna porre presto rimedio

Bergamo. La pioggia che lunedì sera ha provocato il rinvio del match non è stata nulla rispetto alla valanga che si è abbattuta nel recupero di stasera sull’Atalanta. E così un ottimo Como passa con merito al Gewiss Stadium, infliggendo alla Dea la terza sconfitta in cinque gare. Il 2-3 finale mi pare addirittura stretto per la squadra lariana, che si è dimostrata nettamente superiore ai nostri. Sono assolutamente convinto che questa non sia la vera Atalanta, ma il mister e la squadra devono al più presto porre rimedio ad una situazione che potrebbe diventare preoccupante. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Di Fabio Gennari Carnesecchi 6,5: primo intervento, a mano aperta e per nulla semplice, al 20’ su Cutrone. Si ripete al 29’ su Sergi Roberto in tuffo, mentre non può nulla sul bellissimo destro in diagonale di Strefezza che pareggia i conti in avvio di ripresa. (Prima Bergamo)

Chiaramente, nel calcio moderno non si parla di reparto, ma di fase difensiva, perché la partecipazione alla manovra è di tutti, sia in avanti che in difesa. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)

"Il Como aveva più attenzione e adrenalina. Più che equilibrio, serve una bella dose di umiltà e motivazioni. Non se ne possono avere solo in Champions: non è un gran segnale non avere energie davanti alla prospettiva di risalire in classifica". (Milan News)

Euforia e tattica: è sorpresa Como

Atalanta Como Gasperini – Mastica amaro Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, che nella serata di ieri, martedì 24 settembre 2024, ha ceduto il passo al Como nel derby lombardo con un rocambolesco 3-2 in favore dei lariani. (FantaMaster)

Serie A, il Como rimonta l'Atalanta e vince 2-3 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche la comunicazione non verbale conta e l'indomani - nel recupero - è infatti gratificata dalla vittoria sul campo, davanti all'area dei tifosi ospiti in sold out. (il Giornale)