“Disservizi check-in online, Ryanair rimborsa i costi extra”
Saranno rimborsati i viaggiatori che a causa del malfunzionamento del check-in online hanno avuto costi aggiuntivi per volare con Ryanair dal 2021 al 2023. Questo l’impegno assunto dalla compagnia aerea all’esito dell’istruttoria avviata dall’Antitrust per una possibile pratica commerciale scorretta. L’Autorità aveva contestato le informazioni fornite sulle condizioni applicabili al check-in online e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online. (TuttOggi)
La notizia riportata su altri media
Secondo l’Antitrust, le informazioni fornite dalla compagnia aerea sul servizio di check-in online erano poco chiare. Ryanair ha accettato di rimborsare oltre 1,5 milioni di euro ai clienti che hanno dovuto sostenere costi aggiuntivi per il check-in. (StatoQuotidiano.it)
/11/2024 13:26:00 (Tp24)
La compagnia low-cost restituirà 55 euro a chi ha presentato reclamo e 15 euro a tutti coloro che hanno fatto una prenotazione dal 2021 al 2023 (Open)
La misura è stata adottata a fronte delle lamentele riguardanti la mancanza di informazioni chiare e trasparenti sulle modalità di check-in online, che ha costretto molti passeggeri a sostenere costi supplementari non preventivati. (La Gazzetta dello Sport)
Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check-in. (Adnkronos)
L’Autorità Antitrust ha comunicato che l’indennizzo sarà di 55 euro, corrispondente al costo del check-in effettuato in aeroporto, per i consumatori che hanno presentato un reclamo al servizio clienti della compagnia, lamentando una mancanza di chiarezza nelle informazioni sulle condizioni del check-in online. (torinonews24.it)