Genoa, ufficiale: Patrick Vieira è il nuovo allenatore. I dettagli del contratto|Primapagina

Dopo l'arrivo in città in mattinata, è arrivata la comunicazione ufficiale: Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Succede ad Alberto Gilardino, che nell'arco delle ultime due stagioni e qualche mese ha prima riportato il Grifone in Serie A e poi conquistato la salvezza con ampio margine. I tanti infortuni e la carenza di risultati sono stati decisivi per questa decisione, molto contestata dalla piazza "Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

La rabbia dopo lo shock: si potrebbe sintetizzare così quanto accaduto in queste ore in casa Genoa, dopo l'esonero di Alberto Gilardino. Liquidato dalla società con uno scarno comunicato, al suo posto è stato chiamato Patrick Vieira (Primocanale)

Patrick Vieira è atterrato alle 10.30 all'aeroporto di Genova a bordo di un aereo privato. Il tecnico è andato subito nella sede del club per firmare il contratto e già nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento. (Primocanale)

Ora è ufficiale: Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa . L'ex attaccante, che aveva riportato i rossoblù in Serie A nel 2023, paga a caro prezzo un avvio di stagione piuttosto deludente: i liguri sono infatti quartultimi in classifica con appena 10 punti in 12 partite, frutto di due vittorie, quattro pareggi e ben sei sconfitte, esattamente il 50%. (Tuttosport)

Genoa, arriva Vieira: il suo rapporto particolare con Balotelli

Serie A, le designazioni arbitrali: Chiffi per Milan-Juventus, Napoli-Roma affidata a Massa - Leggi la notizia: CLICCA ! Oggi alle 13:30 Serie (TUTTO mercato WEB)

Il Genoa ha comunicato l'ufficialità dell'arrivo di Patrick Vieira, che sostituirà Alberto Gilardino alla guida del club rossoblu. Il suo ingaggio, secondo Sport Mediaset, sarà di circa un milione l'anno. (Fcinternews.it)

Si erano conosciuti molto tempo prima, nel 2007, quando un giovanissimo e talentuoso prodotto del vivaio nerazzurro, tale Mario Balotelli, esordiva nel grande calcio. La loro prima partita condivisa, tra l'altro, è tutt'altro che banale: gennaio 2008, la doppietta del futuro SuperMario alla Juve in Coppa Italia, nel giorno in cui si presenta in grande stile al mondo del pallone. (Sky Sport)