Prima nevicata in Valle d'Aosta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Courmayeur Prima spolverata di neve in Valle d'Aosta il 12 dicembre. Le località sciistiche valsostane si sono svegliate ricoperte dalla prima nevicata di lieve entità della stagione. I fiocchi sono caduti al di sopra dei 1000 metri circa e hanno interessato si è svegliata imbiancata a partire dai 1.000 metri di quota circa su tutte le ski area principali, dal Monterosa ski a Pila, da Courmayeur a Cervinia passando per La Thuile (DoveSciare.it)
Ne parlano anche altre testate
Da ieri sera le prime nevicate della stagione hanno raggiunto le Alpi francesi al confine con l'Italia Ad innescarle è stata la depressione giunta dal Mare del Nord, la stessa che ha provocato l'arrivo della neve anche in Piemonte e Valle d'Aosta (3bmeteo)
Le immagini mostrano il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” in località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200) e sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” a Saint-Rhémy-en-Bosses (km 21). (Valledaostaglocal.it)
Con le prime nevicate di questa notte che hanno interessato diversi comuni della Valle d'Aosta fino ai 1.000 metri di altitutidie, i mezzi dell'Anas sono entrati in funzione per lo sgombero e la salatura delle strade. (Gazzetta Matin)
MALTEMPO, VALLE D’AOSTA -Una moderata perturbazione ha investito la Valle d'Aosta, provocando la caduta di copiose nevicate sui settori alpini di confine nella mattinata di martedì 12 novembre. (iLMeteo.it)
Primo acuto della stagione fredda anche sulle montagne del Canavese. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi prime nevicate nella notte e in mattinata oltre 1300 metri di quota anche sulla nostra zona. (QC QuotidianoCanavese)
La perturbazione ha interessato diverse località della regione, portando fiocchi di neve anche nelle rinomate destinazioni turistiche montane. La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata il 12 novembre 2024, con la neve che ha fatto il suo ingresso a partire dai 1.000 metri di quota. (ilmessaggero.it)