Sciopero a Milano, la lite tra l'autista Atm che sciopera e quello che non si ferma finisce a insulti
Lite tra due autisti Atm durante lo sciopero dei trasporti che ha bloccato metropolitane e mezzi di superficie a Milano. I due si sono incontrati a una fermata dell'autobus, uno proveniente dal deposito di Giambellino e l'altro da quello di San Donato, e hanno litigato perché uno aveva dato la propria disponibilità a lavorare su una delle linee considerate "essenziali" garantite e l'altro no. Così, secondo il racconto di un testimone, hanno cominciato a litigare e "chi non ha voluto aderire è stato insultato e definito rifiuto umano". (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
La nuova mobilitazione nel trasporto pubblico locale, spiegano le organizzazioni sindacali, «si è resa inevitabile dopo aver preso atto che le associazioni datoriali Asstra, Agens e Anav perseverano nel loro atteggiamento di indifferenza». (Italia Oggi)
Sciopero dei trasporti anche a Milano, chiuse le metropolitane 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Qualche difficoltà in più su ponte alla Vittoria, Porta al Prato e viale Rosselli, così come sull’asse tra viale Lavagnini, piazza della Libertà e viale Matteotti. Ma lo sciopero senza fasce garantite del trasporto pubblico non ha avuto, tutto sommato, un impatto devastante sulla viabilità fiorentina. (Corriere Fiorentino)
Roma, 8 nov. – “Abbiamo dati ottimi, con adesioni oltre il 90%”. (Agenzia askanews)
Si è rivelata massiccia l'adesione, a Napoli, allo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore indetto per la giornata odierna, venerdì 8 novembre, da alcune sigle sindacali: eccezion fatta per le fasce di garanzia di questa mattina, gli autobus di Anm si sono fermati. (Fanpage.it)
«Adesso cosa faccio? Ma non passa proprio?» si interroga qualcuno. C'è chi controlla insistentemente l’orologio e chi cerca di capire il motivo del ritardo, alle fermate della tramvia della stazione di Santa Maria Novella la gente si accalca, molti sono turisti che hanno scoperto dello sciopero solo leggendo la scritta luminosa che scorre sul monitor. (La Repubblica Firenze.it)