Masters 1000 Canada - Sinner supera anche lo scoglio Tabilo a Montreal: ora c'è il russo Rublev ai quarti di finale

Jannik Sinner torna in campo, dopo la sospensione del programma di venerdì a causa delle forti piogge che si sono abbattute sul Canada, e trova una vittoria convincente contro Alejandro Tabilo. Il cileno, numero 21 del mondo, è una delle sorprese di questo 2024, ma non è riuscito col suo mancino ad impensierire veramente Sinner, che ha giocato con attenzione ogni tipo di situazione. Si poteva temere la ricezione da fondocampo, ma l'azzurro è sempre stato padrone del gioco, soprattutto nel finale dei set dove si notava la differenza di valore tra i due tennisti (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

E' il più giovane a raggiungere l'impresa dai tempi di Ivan Lendl nel 1982 a 22 anni e 358 giorni (Sky Sport)

Sinner vola ai quarti del Masters 1000 di Montreal: battuto Tabilo 6-4, 6-3 in un'ora e 19 minuti. Adesso l'asticella si alza: per l'azzurro ai quarti ci sarà Andrej Rublev, un match che mette in palio il pass per la semifinale del torneo canadese. (ilmessaggero.it)

Giocare un match ad alto livello, cercando di risparmiare energie e chiudere la pratica in poco tempo. È stato l'arduo compito portato a termine da Jannik Sinner negli ottavi di finale del Master 1000 di Montreal, che si giocheranno con i quarti nella stessa giornata in Canada per via del maltempo che ha rinviato l'intero programma di venerdì. (Tennis World Italia)

Sinner eliminato a Montreal, ha ancora problemi fisici: Jannik perde 800 punti in classifica

Jannik Sinner è stato eliminato ai quarti al Masters 1000 di Montreal, battuto dal russo Andrey Rublev, numero 8 del tabellone, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. «Sono lontano dal 100% - ha confessato l'azzurro in conferenza stampa -. (Corriere TV)

Avanza anche Matteo Arnaldi, per la prima volta ai quarti di un '1000', dopo aver battuto in rimonta Alejandro Davidovich Fokina. Jannik Sinner approda agevolmente ai quarti del Masters 1000 di Montreal grazie al successo in due set (6-4, 6-3) sul mancino cileno Alejandro Tabilo, n. (Il Mattino di Padova)

Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Montreal: il campione azzurro ha perso contro il russo Rublev. La sconfitta in Canada fa perdere ben 800 punti in classifica all'altoatesino. (Fanpage.it)