Ultima tappa in Vaticano da Papa Francesco. Volodymyr Zelensky conclude la sua missione fallimentare in Europa (V. Volcic)

Ultima tappa in Vaticano da Papa Francesco. Volodymyr Zelensky conclude la sua missione fallimentare in Europa (V. Volcic)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Farodiroma INTERNO

Si è concluso in Vaticano, con un incontro con Papa Francesco di cui riferiamo a parte, il recente tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha messo in luce una realtà sempre più difficile da ignorare: l’Europa, di fronte al graduale disimpegno degli Stati Uniti, si sta interrogando sulla sostenibilità del proprio sostegno all’Ucraina. Mentre il conflitto con la Russia si trascina senza una chiara prospettiva di vittoria ucraina, i leader europei cercano disperatamente di evitare di restare soli a sostenere il peso della guerra. (Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Vaticano, dove è in programma un incontro con Papa Francesco prima di volare a Berlino per colloqui con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, dopo un vorticoso tour in Europa per raccogliere consensi prima di un inverno difficile. (LA NOTIZIA)

Zelensky arriva in Vaticano per l’incontro col Papa