Oltre 11.700 morti. Proteste per i ritardi nei soccorsi: bloccato Twitter. Tajani: "Non abbiamo ancora trovato Angelo Zen"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Erdogan ammette ritardi nei soccorsi nelle prime ore dopo il sisma. Nessuna notizia dell’imprenditore italiano disperso. In Siria quasi 300mila sfollati. Diverse persone estratte vive dalle macerie dopo oltre 50 ore. A Dogansehir nuova forte scossa 5.3 (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Siria, un Paese in guerra e senza soccorsi. E Assad blocca gli aiuti internazionali di Daniele Raineri (la Repubblica)

L'autorità per la gestione delle emergenze e dei disastri ha aggiornato ad Ankara il bilancio dei morti, saliti a 6.234. I Caschi Bianchi, che operano nelle regioni siriane sotto controllo dei ribelli, hanno riferito di 1.280 morti e 2.600 feriti. (Adnkronos)

Nella città di Jandairis una donna ha dato alla luce una bambina sotto le macerie prima di morire: la piccola è stata ritrovata con ancora il cordone attaccato e portata in ospedale, dove hanno riscontrato ferite e segni di ipotermia ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

"Non abbiamo neanche stamane notizie su Angelo Zen anche perché la città dove era è distrutta. Anche per i soccorsi è difficile muoversi''. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine di un evento a Roma, a proposito dell'imprenditore italiano disperso in Turchia dopo il terremoto. (Il Sole 24 ORE)

Si continua a scavare senza sosta. Continua la conta delle vittime del terremoto che il 6 febbraio ha scosso Turchia e Siria all’alba. Secondo gli ultimi dati dell’agenzia di soccorso turca Afad, il bilancio sfiora i 10 mila morti. (Virgilio Notizie)

Siamo in attesa di vedere se si riesce a rintracciare e cercando di sapere dove si trova”, conclude ”Siamo in contatto costante con la famiglia e siamo in contatto con la nostra protezione civile, che ha inviato anche parecchi vigili del fuoco che stanno operando nel territorio. (LaPresse)