Pogacar è mostruoso, conquista il quarto giro di Lombardia

Ormai per Tadej Pogacar sono finiti gli aggettivi, e paragonarlo ai più grandi di sempre, come Eddy Merckx, appare perfino riduttivo. Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche il Giro di Lombardia , staccando il gruppo dei migliori quando mancavano 48,5 chilometri alla conclusione della "classica delle foglie morte", che ha vinto per il quarto anno consecutivo, eguagliando il primato di Fausto Coppi, che ottenne lo stesso risultato tra il 1946 e il 1949 (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Ma ecco le pagelle di questa edizione della classica delle foglie morte... Si chiude un altro Lombardia e si chiude un'altra stagione. (Bicisport)

Dopo i festeggiamenti con la squadra e la famiglia lo sloveno si è concesso ai giornalisti per la conferenza stampa di rito, ringraziando i compagni e la squadra e dicendosi pronto a godersi un po' di meritato riposo prima di iniziare a pensare alla prossima stagione. (SpazioCiclismo)

In bocca al lupo ai ragazzi" Mi sentivo in forma e in buona condizione. (Sky Sport)

Lombardia, le pagelle: Pogacar nella storia, mai nessuno come lui. Evenepoel è una certezza. Ciccone? Che grinta

Tutta la squadra è stata importante per me, hanno pedalato davanti tutto il giorno. Tadej Pogacar ha vinto la "Ho iniziato come ho finito, con la stessa esultanza (la bici al cielo). (Eurosport IT)

Pogacar contro tutti. È lui l’uomo del momento, aggiudicandosi per la quarta volta consecutiva il Giro di Lombardia. (Espansione TV)

L’ultimo a rifilare un distacco così grande al secondo classificato, oltre tre minuti, fu Eddy Merckx. COMO – Sono quattro Giri di Lombardia per Tadej Pogacar, tutti conquistati in un unico filotto, come fatto da Fausto Coppi tra il 1946 e il 1949 (Bici.PRO)