Citroën Ami, in arrivo la seconda serie: come è fatta

A quattro anni dal debutto e dopo avere raccolto consensi ovunque tanto da guidare le classifiche di vendita dei quadricicli elettrici, la Citroën Ami si rinnova per contrastare con determinazione la concorrenza che, ultimamente, è diventata più numerosa. La seconda generazione della Ami che sarà commercializzata nella prima metà del 2025 sarà sempre lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e per svicolare agilmente nel traffico e alta 1,52 metri per garantire un interno non opprimente e, quasi sicuramente, manterrà il già noto powertrain con 8 cavalli che la spinge sino a 45 chilometri che ne consente l’usa anche da chi ha il patentino Am, alimentato da una batteria da 5,5 kWh che si ricarica con impianti fino a 3 kW in meno di quattro ore e che promette un’autonomia di 75 chilometri Il rinnovamento incentrato sul look trae ispirazioni anche dall’iconica Citroën 2 CV, ma rispetta la simmetria che risalta nel profilo che contribuisce a rendere originale l’aspetto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Al Salone di Parigi c’è anche spazio per un’altra novità, oltre al modello 2025. Svelata una nuova variante più avventurosa, il concept Ami Buggy Vision. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf. (Auto.it)

Dal punto di vista tecnico la Citroen Ami è un quadriciclo leggero elettrico che in alcuni paesi può essere guidata a partire dai 14 anni, senza obbligo di patente. La Citroen Ami festeggerà al Salone di Parigi 2024 il suo quarto compleanno dal lancio sul mercato. (HDmotori)

Di 12 Precedente Successivo Fullscreen La nuova versione di Ami, presentata al Salone di Parigi, è una proiezione di quella che sarà l’Ami in vendita nel 2025. Nessun cambiamento di stile, ma il frontale è stato modificato e ci sono striature sui parafanghi che arricchiscono la carrozzeria. (Auto.it)

La nuova Ami, in vendita nel 2025, farà il suo debutto mondiale al Salone di Parigi

Arriverà nel 2025 e si caratterizza per alcune novità estetiche, che la rendono più fresca nel look, senza perdere la caratteristica di coda e muso uguali tra loro e delle portiere anch’esse identiche per risparmiare sui costi di costruzione. (AlVolante)

Debutta al Salone di Parigi il restyling del quadriciclo elettrico Citroën Ami, che può essere guidato già dai 14 anni senza patente B. (La Gazzetta dello Sport)

Ami ha cambiato la vita di molte famiglie, grazie alle sue numerose qualità: conveniente e innovativa, facile da gestire e capace di velocità fino a 26 mph, con un’autonomia di 46 miglia ampiamente compatibile con le esigenze di micro-mobilità. (ClubAlfa.it)