Negazionismo climatico: ora spunta la ridicola scusa di Bonelli
“E stavo a scherzaaà!”. Come no, come no, e bravo il verde Bonelli (da sempre lo chiamano tutti così, per esteso, forse avrà modificato pure la carta d’identità, IlVerdeBonelli), ci ha fregati tutti: è bastato che IVB buttasse là una timida, misurata, ponderata proposta di galera per il reato di negazionismo climatico, e tutta Italia e provincia ci ha creduto. Chissà come mai. L’avesse sparata un garantista doc una roba del genere, che so, un Porro, un Capezzone, un leggerissimo sospetto di boutade veniva. (Nicola Porro)
Su altri giornali
Prima o poi sarebbe dovuto accadere e adesso puntuale l’ordine del discorso dominante lo ha fatto davvero. è stato infatti proposto d’introdurre il reato per negazionismo climatico. Come per la peggiore distopia, anche nella nostra ordinaria realtà, arriva la novità che non era difficile prevedere. (Radio Radio)
> > > “Purgatori non era malato”. La rivelazione choc di Domani sul giornalista scomparso: “Come è morto davvero” Non c’è soltanto Bonelli, tra l’altro, a invocare misure dure per chi nega l’emergenza climatica o ne sminuisce la portata. (Il Paragone)
Bonelli ha infatti annunciato che presenterà una proposta di legge per introdurre il «reato di negazionismo climatico» sostenendo che «chi mistifica, specialmente se ha ruoli istituzionali, fa più danni di grandine, alluvione, caldo e siccità». (ilGiornale.it)
Gli fanno eco le varie notizie di oggi. (Radio Radio)
Agenzia (La Sicilia)
Il verde Angelo Bonelli, in Parlamento grazie ai dem, annuncia la proposta di legge per il reato di negazionismo climatico. Esprime una corrente di pensiero sostenuta anche da certi quotidiani. (La Verità)