Afghanistan: Stato Islamico rivendica attentato kamikaze a Kabul

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

Lo Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità dell'attentato di ieri nella capitale afghana Kabul. In un post su Telegram, il gruppo militante ha affermato che uno dei suoi membri si è fatto esplodere un giubbotto esplosivo, uccidendo e ferendo più di 45 persone. Ieri, il portavoce della polizia di Kabul, Khalid Zadran, aveva dichiarato che nell'attentato erano morte sei persone e 13 erano rimaste ferite. (Civonline)

Su altri giornali

L'Isis ha rivendicato l'attacco suicida a Kabul, avvenuto nell'area di Qala-e-Bakhtiar, nella periferia meridionale, che ha provocato 6 morti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non c'è stata alcuna rivendicazione immediata per l'attacco avvenuto nell'area di Qala-e-Bakhtiar, nella periferia meridionale di Kabul. La violenza è diminuita in Afghanistan dopo la presa del potere da parte dei talebani nel 2021, tuttavia, diversi gruppi militanti rimangono attivi, tra cui l'ala regionale dell'Isis. (La Stampa)

Le autorità riferiscono di «una persona che aveva esplosivi collegati al corpo» nel quartiere sud-occidentale di Qala Bakhtiar. Nessuno ha immediatamente rivendicato l'attentato. (Lettera43)

Noi investiamo sempre più sia nelle capacità chirurgiche. Tramite la formazione di professionisti che una volta usciti dai nostri programmi di specializzazione saranno inseriti nel sistema sanitario afgano. (In Terris)