Corvetto, ‘Ramy vive” e bomba carta contro l’auto della polizia: alla guerriglia anche ragazzi di altri quartieri

Corvetto, ‘Ramy vive” e bomba carta contro l’auto della polizia: alla guerriglia anche ragazzi di altri quartieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – Il gruppo compatto avanza sullo spartitraffico di viale Omero. Tutti vestiti di nero. I cappellini in testa. Le sciarpe e i fazzoletti bianchi a coprire il volto. Polizia in assetto antisommossa al CorvettoANSA Fumogeni, petardi e bottiglie contro la polizia. Un grosso fuoco d'artificio atterra su una macchina di servizio della polizia: la voragine sul cofano dà l'idea della potenza della bomba carta. (IL GIORNO)

Su altre fonti

A partire dalle 22.30 di lunedì 25 novembre, i manifestanti hanno acceso roghi, distrutto un autobus e lanciato bottiglie e petardi contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (La Gazzetta dello Sport)

Tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola sono stati accesi fumogeni, fuochi d’artificio ed è stato dato fuoco a rifiuti e masserizie. (Corriere TV)

Auto vandalizzate e incendi appiccati nel mezzo della strada. Così nel quartiere Corvetto è montata la protesta per la tragica morte di Ramy Elgaml, il 20enne deceduto in un incidente stradale durante un inseguimento con una pattuglia di Carabinieri. (MilanoToday.it)

Milano, notte di caos al Corvetto dopo la morte di Ramy: bus sfasciato e cassonetti in fiamme

Secondo i familiari il ragazzo sarebbe stato investito dalla pattuglia. Diversa la ricostruzione della polizia locale. «Vogliamo giustizia. Vogliamo vedere i filmati delle telecamere», ha detto il fratello 24enne. (Vanity Fair Italia)

Un ragazzo di 23 anni montenegrino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi. Ancora una notte di alta tensione nel quartiere Corvetto a Milano, dove un centinaio di persone si sono scontrate con gli agenti di polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93. (Today.it)

Ancora tensione nella notte al Corvetto, periferia sud di Milano. Polizia e carabinieri hanno disperso con i lacrimogeni i ragazzi che avevano costruito una rudimentale barricata. (TGR Lombardia)