Corvetto, ‘Ramy vive” e bomba carta contro l’auto della polizia: alla guerriglia anche ragazzi di altri quartieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – Il gruppo compatto avanza sullo spartitraffico di viale Omero. Tutti vestiti di nero. I cappellini in testa. Le sciarpe e i fazzoletti bianchi a coprire il volto. Polizia in assetto antisommossa al CorvettoANSA Fumogeni, petardi e bottiglie contro la polizia. Un grosso fuoco d'artificio atterra su una macchina di servizio della polizia: la voragine sul cofano dà l'idea della potenza della bomba carta. (IL GIORNO)
Su altre fonti
A partire dalle 22.30 di lunedì 25 novembre, i manifestanti hanno acceso roghi, distrutto un autobus e lanciato bottiglie e petardi contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (La Gazzetta dello Sport)
Tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola sono stati accesi fumogeni, fuochi d’artificio ed è stato dato fuoco a rifiuti e masserizie. (Corriere TV)
Auto vandalizzate e incendi appiccati nel mezzo della strada. Così nel quartiere Corvetto è montata la protesta per la tragica morte di Ramy Elgaml, il 20enne deceduto in un incidente stradale durante un inseguimento con una pattuglia di Carabinieri. (MilanoToday.it)
Secondo i familiari il ragazzo sarebbe stato investito dalla pattuglia. Diversa la ricostruzione della polizia locale. «Vogliamo giustizia. Vogliamo vedere i filmati delle telecamere», ha detto il fratello 24enne. (Vanity Fair Italia)
Un ragazzo di 23 anni montenegrino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi. Ancora una notte di alta tensione nel quartiere Corvetto a Milano, dove un centinaio di persone si sono scontrate con gli agenti di polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93. (Today.it)
Ancora tensione nella notte al Corvetto, periferia sud di Milano. Polizia e carabinieri hanno disperso con i lacrimogeni i ragazzi che avevano costruito una rudimentale barricata. (TGR Lombardia)