'A tutela delle donne. Prevenire, informare, perseguire, proteggere': il seminario promosso dai Carabinieri di Ancona

Questa mattina, nella sala conferenze della Banca d'Italia di Ancona, si è tenuto il seminario 'A tutela delle donne. Prevenire, informare, perseguire, proteggere' ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

A partire da gennaio 2024, fino al 31 ottobre 2024, g… Venerdì mattina a presentare i dati è stato il comandante provinciale Michele Cucuglielli insieme a Mariangela Zanni presidente del Centro Veneto Progetti Donna, all’assessore Margherita Cera e ad Elena Fabris di Soroptimist. (Il Mattino di Padova)

I Carabinieri di Parma, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, hanno illuminato il Palazzo Ducale con il colore arancione, simbolo di contrasto ad ogni forma di violenza. (Gazzetta di Parma)

La situazione della violenza nel vicentino sta destando crescente preoccupazione. I dati forniti dal Comando provinciale dei Carabinieri di Vicenza indicano un incremento significativo dei casi nei primi dieci mesi del 2024. (Gaeta.it)

"Perché non dovete perdonare", la testimonianza della carabiniera che abbraccia le vittime di violenza

Ogni giorno, l’Istituzione è in prima linea nella lotta alla violenza contro le donne e le iniziative intraprese sono tutte accomunate dal dire fermamente “No!” a qualsiasi forma di comportamento violento o discriminante – sia fisico che psicologico. (Frosinone News)

Uomini che perseguitano le donne, spesso senza fermarsi neanche di fronte a misure penali a loro carico che vietano di avvicinarsi alle vittime. Un fenomeno che continua a destare allarme e che vede i carabinieri intervenire con prontezza, come dimostrano i recenti episodi accaduti nella provincia di Padova. (Il Mattino di Padova)

"Perché non dovete perdonare", la testimonianza della carabiniera che abbraccia le vittime di violenza Lei è Cristina Brignolo, 38 anni, piemontese, tre figli di 13, 10 e quasi 5 anni, l'unica donna al volante del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Ancona (Milleunadonna.it)