La tendenza di fine MARZO ed inizio APRILE: ecco come cambierà il tempo

La tendenza di fine MARZO ed inizio APRILE: ecco come cambierà il tempo

L’attenzione meteorologica dei prossimi giorni risulta orientata alla grande lacuna barica che interesserà l’Italia, gran parte dell’Europa centrale e il Mediterraneo fino al termine di marzo. La parola d’ordine resta “instabilità”, che sottintende una condizione ancora non affidabile e poco incline al bel tempo sul nostro Paese. Le alte pressioni resteranno fuori portata e saranno ubicate sul vicino Atlantico e sull’Europa nord orientale, agevolando un canale depressionario centrato proprio tra l’Italia ed il Mediterraneo centro-orientale. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le zone a maggior rischio sono quelle colpite dalle piogge abbondanti dei giorni scorsi, in modo particolare l'area compresa tra la Toscana e l'Emilia Romagna. Allerta Meteo per sabato 22 Marzo 2025 Una forte ondata di maltempo è in arrivo sull’Italia nella giornata di Sabato 22 Marzo 2025. (iLMeteo.it)

Dopo alcuni giorni di bel tempo e temperature miti, l'Italia si prepara a un brusco cambiamento climatico. L’anticiclone che ha regalato una breve parentesi primaverile sta per cedere il passo a una nuova perturbazione atlantica, sospinta da un vortice ciclonico in arrivo dalla Spagna verso la Francia settentrionale. (Radio 105)

Nella giornata di lunedì avremo condizioni di variabilità in tutto il Paese. (METEO.IT)

In Lombardia la primavera può attendere: weekend “buio”, tra temporali e neve (in quota). Le previsioni meteo

PREVISIONE DI FENOMENI INTENSI EMESSA ALLE ORE 12:00 UTC DEL 22/03/25 DALLE PRIME ORE DI DOMANI, DOMENICA 23 MARZO 2025, E PER LE SUCCESSIVE 36 ORE, vento forte dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte sulla Puglia centromeridionale; (Meteo Italia)

Ancora piogge, temporali e neve nelle prossime ore Il meteo torna a peggiorare su molte regioni del nostro Paese, dove tra poche ore ci attendiamo l'arrivo di forti piogge, temporali e anche nevicate in montagna. (iLMeteo.it)

– Dopo una prima parte della settimana caratterizzata dal sole (sebbene con temperature gelide) sulla Lombardia è in arrivo una perturbazione che porterà maltempo per tutto il fine settimana. Già nella giornata odierna il cielo azzurro sarà solo un ricordo e in serata è previsto l’arrivo delle prime precipitazioni, con il ritorno della neve oltre i 1600 metri. (IL GIORNO)