RD Congo, misteriosa malattia semina vittime tra i più giovani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RD Congo, misteriosa malattia sta colpendo il sud-ovest del pese ed ha causato già decine di vittime tra i più giovani. Scopri sintomi e impatti dell'emergenza sanitaria. Misteriosa malattia in Congo Fonte: getty-images La Repubblica Democratica del Congo (RD Congo) sta affrontando un'emergenza sanitaria causata da una misteriosa malattia che ha provocato almeno 143 vittime tra il 10 e il 25 novembre 2024 soprattutto tra la popolazione più giovane. (Studenti.it)
Su altre fonti
L'età dei deceduti è compresa nella fascia 15-18 anni. (leggo.it)
Sono almeno 79 i decessi per un'epidemia di una malattia al momento sconosciuta che ha colpito la regione sud - ovest della Repubblica Democratica del Congo. "I sintomi sono simili... (Virgilio)
Un nuovo virus, ancora sconosciuto, tormenta il Paese africano dopo Mpox. “Malattia non classificata”, con sintomi influenzali. I casi segnalati sono già centinaia. Numerose vittime, molti i bambini deceduti. (Servizio Informazione Religiosa)
Una nuova e misteriosa malattia sta colpendo duramente la Repubblica Democratica del Congo, con un bilancio di almeno 79 morti e oltre 300 contagi in sole due settimane. Raggiunto dai giornalisti, l’infettivologo Matteo Bassetti è intervenuto ricordando come da quelle zona sia già arrivato l’ebola. (Virgilio Notizie)
Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)
La Repubblica Democratica del Congo è in ginocchio a causa di un’epidemia di origine sconosciuta che sta colpendo la provincia di Kwango, nel sud-ovest del Paese. Dall’inizio di novembre, almeno 79 persone hanno perso la vita, la maggior parte dei morti sono bambini di età superiore ai 15 anni, mentre i casi di contagio superano le 300 unità. (Nurse Times)