Remco Evenepoel, incidente contro un furgone: è in ospedale, possibili fratture. Come sta

Remco Evenepoel, incidente contro un furgone: è in ospedale, possibili fratture. Come sta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

In bicicletta il rischio è sempre in agguato, specie in allenamento e anche per i campionissimi del pedale che sanno come schivare i pericoli. Martedì mattina è toccato al fuoriclasse belga Remco Evenepoel, 24 anni, campione olimpico in carica sia nella prova in linea che nella cronometro, vincitore di una Vuelta di Spagna, due titoli iridati e, tra le altre cose, due Liegi Bastogne-Liegi. Mentre si allenava dalle parti di a Oetingen, nelle sue Fiandre, Evenepoel ha impattato violentemente contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, il servizio postale nazionale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è il titolo corretto della notizia che ieri dal Belgio ha velocemente fatto il giro del mondo. Ieri il bicampione olimpico Remco Evenepoel è stato vittima di dooring mentre si stava allenando. (TUTTOBICIWEB.it)

È uno sport di strada e la strada, lo sanno bene i ciclisti, è oramai terreno minato. Non passa giorno che un ciclista non finisca per essere tirato sotto, e ieri è toccato ad un ciclista molto particolare, al doppio oro olimpico di Parigi e iridato della crono Remco Evenepoel (il Giornale)

Remco Evenepoel appare provato, ma comunque sorridente nella foto postata sui social a seguito dell’incidente in cui è rimasto coinvolto martedì 3 dicembre. (Sky Sport)

Remco Evenepoel: “Il percorso di recupero sarà lungo, ma voglio tornare più forte di prima”

Un terribile incidente in allenamento, la corsa in ospedale, le cure dei medici e ora il percorso di riabilitazione per tornare a pedalare al meglio nel più breve tempo possibile, senza mettersi troppa fretta. (OA Sport)

Il peggio è passato, adesso comincia il percorso per tornare in cima al mondo. Il bicampione olimpico di Parigi 2024 ha riportato fratture a una costola, alla mano destra e alla scapola destra, oltre a contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra con conseguente rottura dei legamenti di tale articolazione. (Eurosport IT)

Dopo le prime valutazioni, il corridore è stato trasportato alla clinica di Herentals, specializzata negli interventi di ortopedia. Il belga è andato ad impattare violentemente contro la portiera di un furgone della Bpost ed è finito a terra. (malpensa24.it)