Remco Evenepoel, incidente contro un furgone: è in ospedale, possibili fratture. Come sta

Remco Evenepoel, incidente contro un furgone: è in ospedale, possibili fratture. Come sta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

In bicicletta il rischio è sempre in agguato, specie in allenamento e anche per i campionissimi del pedale che sanno come schivare i pericoli. Martedì mattina è toccato al fuoriclasse belga Remco Evenepoel, 24 anni, campione olimpico in carica sia nella prova in linea che nella cronometro, vincitore di una Vuelta di Spagna, due titoli iridati e, tra le altre cose, due Liegi Bastogne-Liegi. Mentre si allenava dalle parti di a Oetingen, nelle sue Fiandre, Evenepoel ha impattato violentemente contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, il servizio postale nazionale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"La rimonta inizia ora - ha scritto su Instagram il fuoriclasse belga -. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Adnkronos)

Non ce l’ha fatta Mariana Nemesniciuc, di circa 60 anni che questo pomeriggio è stata travolta mentre era in sella alla sua bicicletta in via del Crocifisso, alla periferia di Latina e a pochi passi da Borgo Santa Maria. (Frosinone News)

Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. Le impressionanti immagini della bici spezzata in due evidenziano la violenza dell'impatto: Remco Evenepoel ha avuto un incidente stradale nella giornata di martedì 3 dicembre riportando gravi conseguenze. (Fanpage.it)

Evenepoel dopo l’incidente: “Il viaggio sarà lungo, ma tornerò più forte”

"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. (la Repubblica)

Un inconveniente che ha visto il campione olimpico di ciclismo colpire in pieno lo sportello del mezzo e che l'ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per la riduzione di una frattura alla clavicola. (Sport Mediaset)

“In seguito a un incidente avvenuto oggi durante l’allenamento, Remco Evenepoel è stato portato in ospedale dove è emerso che ha riportato fratture alla costola, alla scapola destra e alla mano destra”. (SNAI Sportnews)