Remco Evenepoel, incidente contro un furgone: è in ospedale, possibili fratture. Come sta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In bicicletta il rischio è sempre in agguato, specie in allenamento e anche per i campionissimi del pedale che sanno come schivare i pericoli. Martedì mattina è toccato al fuoriclasse belga Remco Evenepoel, 24 anni, campione olimpico in carica sia nella prova in linea che nella cronometro, vincitore di una Vuelta di Spagna, due titoli iridati e, tra le altre cose, due Liegi Bastogne-Liegi. Mentre si allenava dalle parti di a Oetingen, nelle sue Fiandre, Evenepoel ha impattato violentemente contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, il servizio postale nazionale. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Ero a bordo strada a vedere la corsa juniores e rimasi colpito da questo ragazzino belga che se ne andò nel corso del primo giro della gara in linea e vinse con 10’ di vantaggio sul secondo. Il mio primo ricordo di Remco Evenepoel è del 2018 al campionato europeo di Brno. (La Gazzetta dello Sport)
Si chiude male l’anno di Remco Evenepoel: il belga 24enne, campione olimpico su strada e a cronometro a Parigi nonché iridato contro il tempo, ieri mattina si è fratturato una costola, la scapola e la mano destra in un incidente in allenamento a Oetingen, nel Brabante fiammingo. (Quotidiano Sportivo)
Uscendo dall’ospedale, il leader di Soudal Quick-Step ha parlato brevemente della sua situazione. (Bicisport)
"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. (la Repubblica)
Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. (Cicloweb.it)
Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. (Fanpage.it)