Unicredit corre oltre le previsioni: in 9 mesi utile a 7,7 miliardi. Acconto sul dividendo 2025. Ritocco al rialzo della guidance
L’acconto sul dividendo 2025 (relativo all’esercizio 2024) è di 0,9261 euro per azione per un ammontare complessivo in contanti di 1,44 miliardi di euro. Dal 2025 il dividendo passerà al 50% dell’utile dal 40%, Orcel: su Commerzbank aperte tutte le opzioni Nei 9 mesi Unicredit ha registrato un utile netto di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e il consiglio di amministrazione ha deliberato un acconto sul dividendo 2025 per un ammontare complessivo in contanti di 1,44 miliardi di euro. (FIRSTonline)
Su altri giornali
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Unicredit (LA STAMPA Finanza)
MILANO (l'Adige)
UniCredit alza la guidance per il prossimo anno e si prepara a inondare di dividendi i propri azionisti. Metà del suo utile sarà infatti distribuito in contanti agli azionisti. Quasi in contemporanea sono arrivati i risultati della promessa sposa Commerbank, che a sua volta ha alzato la guidance. (Finanzaonline)
Risultati trimestrali e dei nove mesi molto positivi per Unicredit, che dopo esser cresciuta per quindici trimestri consecutivi, rivede al rialzo la guidance per l'anno in corso e le prospettive per gli anni successivi, offrendo anche un ritorno più attrattivo per gli azionisti e gettando le basi per la crescita futura. (QuiFinanza)
Sui ricavi è stata incrementata a circa 24 miliardi (da superiore a 23 mld), per l'utile netto è stata aumentata ad oltre 9 miliardi dalla guidance precedente di superiore a 8,5 miliardi, nonostante gli investimenti significativamenti maggiori, al netto dei quali la guidance è di circa 10 miliardi. (Tiscali Notizie)