Iveco e Leonardo controcorrente, mercato premia accordo nella difesa
La Borsa premia Iveco Group e Leonardo - Finmeccanica : l'11 novembre, a mercati chiusi, Iveco Defence Vehicles (Idv) ha annunciato la firma dell'accordo preliminare con Leonardo per la fornitura di componenti funzionali per futuri contratti nell'ambito della jv tra Leonardo e Rheinmetall. Che qualcosa bollisse in pentola era atteso, dopo le numerose indiscrezioni dei mesi scorsi su possibili forme di collaborazione, se non addirittura aggregazione tra Leonardo e Idv, ma il mercato valuta comunque positivamente quanto è stato annunciato . (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
A tal fine la partecipazione di IDV sarà pari al 12-15% delle attività totali della joint venture per lo sviluppo e la produzione di veicoli cingolati da combattimento terrestre destinati all’Esercito Italiano. (Ares Osservatorio Difesa)
E' ufficiale. L’azienda avrà una quota di lavoro compresa tra il 12% e il 15% delle attività complessive nella joint venture tra Leonardo e il gruppo tedesco Rheinmetall. (salto.bz)
IDV ha firmato con Leonardo un accordo preliminare per i programmi I-MBT e A2CS/AICS 11/11/2024 | Eugenio Po (RID)
La collaborazione allarga l’orizzonte. Idv, specializzato nella produzione di mezzi sia per la difesa che la protezione civile, ha firmato preliminare con l’azienda leader mondiale nei settori aerospazio, difesa e sicurezza, per garantire la fornitura di componenti funzionali. (LA NAZIONE)
IDV firma un accordo preliminare per forniture alla jv Leonardo/Rheinmetall (Analisi Difesa)
La quota di partecipazione delle attività della Jv è superiore alle attese Lo hanno comunicato ieri a mercati chiusi Iveco Group e Leonardo che stamane sono premiati da Piazza Affari con un rialzo, in un listino tendenzialmente pesante (-0,68%). (FIRSTonline)