Bernie Ecclestone ha problemi con le tasse ed è costretto a vendere tutte le sue 69 Formula 1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Motori SPORT

Bernie Ecclestone , figura centrale nella trasformazione della Formula 1 in uno spettacolo globale, è pronto a separarsi dalla sua straordinaria collezione di automobili storiche. Il novantaquattrenne ha deciso di mettere in vendita alcuni dei suoi pezzi più pregiati per far fronte a una controversia fiscale del valore di 652 milioni di sterline . Ecclestone ha accumulato negli anni una collezione senza pari, che ora verrà offerta al pubblico attraverso Tom Hartley Jnr , specializzato nella compravendita di auto di lusso e da competizione. (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altre testate

Tra i pezzi più significativi spiccano la Ferrari 375 F1 con cui Alberto Ascari vinse il Gran Premio d’Italia e la controversa Brabham BT46B, nota come "fan car", che gareggiò e vinse una sola corsa prima di essere ritirata e bandita nella stagione successiva. (Automoto.it)

Le ho messe insieme in una vita di lavoro e ci tengo moltissimo. Ho 94 anni e non voglio che mia moglie si ritrovi a dover trattare il prezzo. (Corriere della Sera)

Di fatto, la "Ecclestone Grand Prix Collection" è considerata dagli addetti ai lavori tra le più preziose collezioni di auto da corsa del mondo. Una collezione che è interamente in vendita presso gli esperti inglesi della Tom Hartley Jnr. (La Gazzetta dello Sport)

Lo storico patron del Circus ha messo in vendita la sua incredibile collezione privata di monoposto, protagoniste di mezzo secolo di corse. (Corriere della Sera)

Si stima che la collezione, composta da ben 69 vetture, valga oltre 100 milioni di dollari. Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, ha sorpreso il mondo del motorsport annunciando la vendita della sua incredibile collezione di auto da corsa di Formula 1 e Gran Premio. (l'Automobile - ACI)

Bernie Ecclestone ha deciso di vendere la sua collezione privata di auto di Formula 1. L'ex-patron del Circus ha infatti incaricato Tom Hartley Jnr di trovare acquirenti interessati ad un parco vetture che si annuncia molto ricco e tra i più interessanti al mondo. (HDmotori)