Calafiori, autorete decisiva con precedente illustre: che sia di buon auspicio?

Calafiori come Zaccardo nel 2006 Come evidenziato da Opta, infatti, Riccardo Calafiori è solo il secondo giocatore dell'Italia a concedere un autogol tra Europei e Mondiali, dopo Cristian Zaccardo nella Coppa del Mondo 2006. Il filone sembra praticamente lo stesso: vittoria all'esordio col Ghana (stavolta con l'Albania), autorete nella seconda sfida con gli Stati Uniti, l'unica non vinta dagli Azzurri in quella competizione. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri giornali

E con quello di Calafiori, sono cinque finora gli autogol di questi Europei. Stanno diventando un fattore, e non vanno denigrati. Anzi. Per lo Spiegel sono “bellissimi”, perché “ci rendono umani”. “Il volto di Antonio Rüdiger era un dipinto di disperazione – scrive il giornale tedesco – Contro la Scozia ha lanciato di testa la palla oltre Manuel Neuer nella propria rete. (IlNapolista)

La seconda gara di questi Europei si è rivelata un vero e proprio incubo per l’Italia. Gli azzurri hanno subito in lungo e in largo la netta superiorità (tecnica, ma non solo) della Spagna, che alla fine ha vinto con un solo gol di scarto solo perché sulla sua strada ha trovato un Donnarumma prodigioso. (RomaForever.it)

Foto di Stefano D’Offizi Mercato Como: la dirigenza lombarda starebbe per regalare due ottimi colpi a Fabregas: Andrea Belotti e Alberto Dossena in dirittura d’arrivo (Europa Calcio)

Nazionale – Calafiori realizza il 23° autogol della storia azzurra. L’elenco completo

Quello del difensore del Bologna, in ogni caso reduce da una prestazione nel complesso più che sufficiente, è solo il secondo autogol nella storia della Nazionale italiana tra Europei e Mondiali. (TuttoUdinese.it)

I meme hanno inondato il web dopo il triplice fischio Gli Azzurri sono apparsi molto sbiaditi (Sportal)

Nel corso di Spagna-Italia Riccardo Calafiori ha realizzato il 23° autogol assoluto della storia della nazionale italiana. Il primato delle autoreti in azzurro lo detiene sempre Sandro Salvatore (due), seguito da Benarrivo, Mario Bergamaschi, Calafiori Fabio Cannavaro, Amedeo Carboni, Cera, Chiellini, Collovati, Costacurta, Renzo De Vecchi, Andrea Dossena, Giuseppe Dossena, Ferrara, Lombardo, Paolo Maldini, Gianluca Mancini, Materazzi, Romagnoli, Santarini, Spinosi e Zaccardo -> LEGGI I NUMERI E LE CURIOSITA' SULLA NAZIONALE ITALIANA (NumeriCalcio)