Wimbledon, Berrettini-Sinner derby d’Italia. Matteo: “Qui per batterlo”. Jannik: “Non vedo l'ora”

Ufficiale. Il derby d’Italia a Wimbledon si gioca mercoledì. E il destino ha deciso di incrociare il numero 1 al mondo Jannik Sinner e il finalista del 2021 qui a Church Road, quel Matteo Berrettini scivolato alla posizione 65 della classifica Atp. Ma in recupero, dopo la finale persa a Stoccarda contro Jack Draper due settimane fa. Berrettini: “Posso farcela. Non penso Jannik sia stato … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

I due giocatori si sono resi protagonisti di un bel momento, che sta già facendo il giro dei social Sale l’attesa per il derby di secondo turno tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Dopo aver vinto i rispettivi match di esordio contro Yannick Hanfmann e Marton Fucsovics, i due si ritroveranno l’uno contro l’altro per provare a conquistare l’accesso al terzo turno di Wimbledon (TennisItaliano.it)

Vince Jannik Sinner contro il quasi omonimo Yannick Hanfmann: dopo 2 set dominati, nel terzo periodo un piccolo passaggio a vuoto della testa di serie numero 1 del torneo, che perde il servizio e chiude il set sotto 3-6. (Quotidiano Sportivo)

Tennis Tracker - Wimbledon: avanti Sinner, Sonego e Berrettini, fuori Arnaldi con Tiafoe

Questa è l’erba, non si riesce a controllare sempre tutto. (LiveTennis.it)

21:57 - Solo una partita non è sopravvissuta alla giornata e Ben Shelton (21) - la 14esima testa di serie - è in una vera e propria battaglia con il qualificato Mattia Bellucci (23). (Diretta)