Il Consiglio di Stato boccia il liceo del Made in Italy. Il Governo: "Nessuno stop"

Altra tegola per il governo. Il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e dei risultati di apprendimento del nuovo percorso liceale del Made in Italy. Un'altra frenata all'indirizzo scolastico fortemente voluto dalla premier, Giorgia Meloni, che già soffriva uno scarso numero di iscrizioni. "Manca il parere della Conferenza Stato-Regioni" La decisione è stata presa nell'adunanza del 27 agosto scorso, dopo l'esame della relazione inviata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito il 31 luglio. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made (Io Donna)

Adv Arriva il freno sul Liceo Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. (Ti Consiglio)

Il Consiglio di Stato non ha espresso un parere favorevole sul liceo del "Made in Italy" ma non si tratta certo di uno stop. A chiarirlo è stato il ministero dell'Istruzione di Giuseppe Valditara, che in una nota ha spiegato: "Sta girando la notizia di un presunto stop del Consiglio di Stato al liceo del Made in Italy (riportata anche su siti importanti) ma la realtà non è questa. (Liberoquotidiano.it)

Liceo del Made in Italy, che cos'è e perché il Consiglio di Stato chiede chiarimenti

Siamo stati a Muggiò, in Brianza, nell’Istituto Superiore di Istruzione Martin Luther King, dove è stata attivata una classe da 25 studenti, tra le classi più numerose d’Italia, e all’istituto Labor di Milano, l'unico nella città. (Sky Tg24 )

Liceo Made in Italy – Dubbi su istruttoria, rapporto sulle conoscenze e anche costi.. Il Consiglio di Stato sospende il parere. A luglio la conferma di un flop: pochi iscritto al liceo del made in Italy, così pochi da non raggiungere il numero legale. (Formazione Anicia)

"La questione riguarda il piano triennale successivo. A margine degli stati generali della space economy, il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ne è sicuro: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti, è già tutto pronto. (la Repubblica)